fbpx
All'apertoLifestyleTech

Piove d’estate? Ecco le migliori app per il meteo

Scopriamo insieme quali sono le migliori app per il meteo, disponibili sia su iOS che Android

Se volete organizzare la perfetta giornata al mare o un pomeriggio a base di barbecue ma siete preoccupati per il tempo non temete: oggi vi parleremo delle migliori app per il meteo. L’estate a volte può riservare brutti scherzi: temporali improvvisi o calo delle temperature. Situazioni simili non ci permettono di goderci al meglio uno dei periodi più caldi ed attesi.

Ora però non dovrete più preoccuparvi perché insieme scopriremo le migliori app per il meteo. Tirate fuori i vostri smartphone e prendete appunti.

Quali sono le migliori app per il meteo?

app-meteo-migliori-tech-princess

Nel corso degli anni sono uscite numerose app, ognuna caratterizzata da una funzionalità o un dettaglio differente. Sappiamo quindi che trovare l’app perfetta per il meteo non è semplice: spesso capita di scaricarne due o tre per vedere come funzionano ma, alla fine dei giochi, siamo più indecisi di prima.

Per aiutarvi nella ricerca abbiamo stilato per voi una lista di cinque applicazioni per il meteo, disponibili su iOS e Android e principalmente gratis.

A seconda delle vostre esigenze, siamo certi che riuscirete a trovare l’applicazione adatta a voi. Prima di procedere, però, ci teniamo a sottolineare un aspetto importante: tenete a mente che sarà impossibile trovare un’applicazione precisa e dettagliata al 100%.

Questo perché la meteorologia è soggetta a sbalzi improvvisi e anche agli esperti affermano che non si tratta di una scienza esatta.

In ogni caso non temete perché in circolazione sono disponibili varie applicazioni valide, in grado soddisfare le richieste di tutti. Adesso, senza ulteriori indugi, scopriamo insieme qual è l’applicazione meteo che fa al caso vostro.

3B Meteo

3B-meteo-tech-princess

Una delle app per il meteo più scaricate ed apprezzate da parte del pubblico è 3B Meteo. L’applicazione è disponibile sia su iOS che Android ed è una delle più affidabili in circolazione. 3B Meteo è dotata di varie opzioni, in grado di soddisfare chiunque: l’applicazione è caratterizzata da un’interfaccia semplice, che ci mostra le condizioni meteo di quel preciso giorno.

Inoltre è personalizzabile: gli utenti possono personalizzare le icone, scegliendo immagini più stilizzate o realistiche e molto altro ancora. È possibile condividere la propria posizione ed allegare un’immagine per far sapere agli altri utenti che tempo fa nella propria zona: oltretutto sono disponibili webcam e immagini direttamente da satellite.

Il menù è ordinato e offre anche un canale delle news e la possibilità di consultare video con presentatrici che vi rivelano il meteo di quel giorno. Un’altra caratteristica chiave di 3B Meteo riguarda coloro che lavorano sull’applicazione: le previsioni del tempo sono infatti curate da uno staff di circa dieci meteorologi.

L’applicazione è gratuita ma contiene messaggi pubblicitari. 3B Meteo infine offre la possibilità di creare un account ed iscriversi, per permettere agli utenti di tenere d’occhio, in modo ancora più dettagliato, le condizioni meteo giornaliere della propria zona.

Weather & Widget – WeaWow

Un’altra ottima app per il meteo è Weather & Widget – WeaWow, anch’essa disponibile sia su iOS che Android gratuitamente. Il primo elemento che salta all’occhio è l’interfaccia minimalista, in grado di offrire all’utente interessanti dettagli riguardo il meteo.

Oltre alle temperature della giornata, scorrendo verso il basso sono disponibili i valori aggiunti: umidità, pressione, velocità del vento, qualità dell’aria, orario in cui sorge o tramonta il sole e molto altro. Inoltre sono presenti le previsioni per le prossime 24 ore e anche una previsione settimanale, entrambi espandibili nelle informazioni semplicemente facendo click sulla sezione che si desidera analizzare.

Oltretutto l’app è caratterizzata da meravigliose immagini che compaiono a seconda di quando aprite l’app: se, ad esempio, la aprite la sera WeaWow vi mostrerà un’immagine del cielo stellato. Se invece la aprite di prima mattina, l’app vi mostrerà un’immagine dell’alba. Queste sono immagini scattate dagli utenti che utilizzano quotidianamente l’app.

Per concludere l’applicazione è priva di pubblicità ed è particolarmente accurata, facilmente personalizzabile e semplice da utilizzare.

Le migliori app per il meteo: iLMeteo

Una delle applicazioni più conosciute è sicuramente iLMeteo. L’applicazione è disponibile sia su iOS che Android e offre previsioni meteo fino a 15 giorni e la possibilità di impostare notifiche in caso di allerta meteo. Inoltre è caratterizzata dalla presenza di varie sezioni in cui gli utenti possono trovare notizie, webcam e video legati al meteo di quel giorno o della settimana.

L’applicazione risulta essere comoda ed intuitiva: è inoltre particolarmente apprezzata per la sua attendibilità. La percentuale di errore dell’applicazione iLMeteo è molto bassa ed è proprio per questo che si tratta di una delle più conosciute e scaricate sui vari Store.

Meteo Aeronautica

Continuiamo la nostra lista delle migliori app per il meteo con Meteo Aeronautica, in arrivo direttamente dal Ministero della Difesa. Questa applicazione permette agli utenti di visualizzare tutte le informazioni provenienti dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.

L’applicazione, disponibile sia per iOS e Android, rientra anch’essa tra le più affidabili in circolazione. Offre infatti dati precisi e dettagliati, è caratterizzata da un’interfaccia semplice ed intuitiva e offre anche una scheda realizzata appositamente ai bollettini meteo. Rispetto alle precedenti potrebbe sembrare troppo semplice: tuttavia risulta un’ottima app, gratuita e caratterizzata da poca pubblicità.

Potete quindi utilizzarla e navigare senza problemi.

Meteo Aeronautica
Meteo Aeronautica
Price: Free

Meteo & Radar

Meteo & Radar si differenzia fin da subito, nel preciso istante in cui si attiva l’applicazione. Appena la si apre, infatti, mostrerà l’immagine radar della vostra posizione e le previsioni meteo dei prossimi 8 giorni. Questa applicazione, disponibile sia per iOS e Android, rileva automaticamente la vostra posizione e offre tante interessanti informazioni.

Oltre alle classiche temperature della giornata, Meteo & Radar vi offre la probabilità di pioggia, la durata delle precipitazioni, la quantità ed è particolarmente indicata per gli sport invernali. Se avete intenzione di andare in montagna a sciare, l’app vi indicherà quanta neve è caduta in quella determinata zona e anche lo stato delle varie piste disponibili.

Inoltre offre avvisi meteo per fenomeni di maltempo in tutta Europa, previsioni orarie e meteo fino a 14 giorni e anche notifiche sulle condizioni meteo in tempo reale. L’applicazione è gratuita e contiene, come potete immaginare, degli annunci pubblicitari. Tuttavia, se volete rimuovere la pubblicità e ritenete che questa applicazione possa essere la migliore per voi, potete acquistare la versione Premium (disponibile al prezzo di 6,99 euro).

Offerta
Echo Show 5 – Resta sempre in contatto con l'aiuto di...
  • Schermo compatto e intelligente da 5,5”, con Alexa sempre pronta ad aiutarti.
  • Fai una chiamata vocale o una videochiamata con amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo compatibile o...
  • Gestisci calendari, crea una Lista di cose da fare, controlla il meteo e la situazione del traffico e segui una ricetta...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button