CulturaNews

Inspiring Mentor: il programma pensato per le giovani donne di talento

Emergere è sempre difficile: richiede fatica, impegno, costanza, studio e – naturalmente – qualche buon consiglio. Ecco perché l'associazione Young Women Network, dedicata al networking, mentoring ed empowerment delle giovani donne, ha deciso di portare per la seconda volta a Milano e Roma Inspiring Mentor.

Di che si tratta? Di un percorso della durata di 5 mesi dove il proprio Mentor si impegna a condividere esperienze, suggerimenti e casi pratici con la propria Mentee per supportarla ed indirizzarla al meglio. Insomma, una sorta di "consigliere speciale" che cerca di aiutarvi a fare carriera, a raggiungere i vostri obiettivi, ad apprendere nuove competenze e – più in generale – a migliorare.

Se state già pensando di non avere tutto questo tempo da dedicare al programma, potete tirare subito un sospiro di sollievo: non andrete a scuola per 5 mesi, ma semplicemente dovrete passare almeno 30 minuti al mese – dal vivo, davanti ad un caffè, o al telefono – a confrontarvi con il vostro Mentor.

Il programma è totalmente gratuito e volontario e per partecipare dove associarvi al Young Women Network e candidarvi entro il 15 febbraio compilando il form che trovare a questo indirizzo. Le socie che dimostreranno di avere entusiasmo e di essere motivate verranno selezionate ed affidate ad un Mentor per poi iniziare il percorso a marzo.

Insomma, non avete scuse per non provare!

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker