fbpx
CinemaCulturaPersonaggiSpettacoli

Quentin Tarantino elogia Top Gun: Maverick: “È un film fantastico”

Dopo il successo l’enorme successo al botteghino, e gli ottimi pareri da parte della critica, anche Quentin Tarantino ha espresso opinioni favorevoli in merito a Top Gun: Maverick.

Tarantino ha parlato del film nel corso della sua intervista al podcast ReelBlend, dove ha presenziato insieme a Roger Avary (co-sceneggiatore di Pulp Fiction).

Quentin Tarantino elogia Top Gun: Maverick

“Ho adorato Top Gun: Maverick“, ha detto il regista nel corso del podcast. “Ho pensato che fosse fantastico. L’ho visto al cinema. Quello e West Side Story di [Steven] Spielberg hanno entrambi regalato un vero spettacolo cinematografico, di quelli che non pensavo avrei mai rivisto nelle produzioni di oggi. È stato fantastico.”

Tarantino ha anche elogiato il film per aver catturato lo spirito della pellicola originale del 1986, diretta da Tony Scott, scomparso a 68 anni nel 2012. A tal proposito ha dichiarato:

“C’era anche questo aspetto che ho amato, perchè io amo tanto il cinema di Tony Scott, e ho pensato che il film abbia reso giustizia al suo cinema. Il regista [Joseph Kosinski] ha fatto un ottimo lavoro. Il rispetto e l’amore di Tony erano in ogni scena. Era in ogni decisione. Era come se fosse lì. E penso che sia stata in ogni decisione che Tom Cruise ha preso in merito al film. È stato fottutamente fantastico”.

Lo scorso giugno Top Gun: Maverick ha superato il miliardo di dollari al botteghino, diventando il film di maggior successo del 2022.

Top Gun - Remastered Ed.
  • Cult
  • Da non perdere
  • Universal

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button