fbpx
AttualitàCulturaNewsPersonaggi

È morta Raffaella Carrà: la showgirl aveva 78 anni

A dare la notizia è Sergio Iapino

Raffaella Carrà, la famosa showgirl, conduttrice e ballerina italiana, è morta all’età di 78 anni. A dare il triste annuncio è stato Sergio Iapino. “Raffaella è andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”, ha detto Iapino.

Raffaella Carrà ci ha lasciati all’età di 78 anni

Raffaella Maria Roberta Pelloni, nata a Bologna il 18 giugno 1943, è cresciuta in Romagna. Da piccola si è poi trasferita a Roma per studiare all’Accademia Nazionale di Danza e al Centro sperimentale di Cinematografia. Negli anni ’60 ha poi cambiato nome, diventando una vera diva della canzone e della televisione italiana.

La Carrà era definita la regina della televisione italiana ed è stata presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni sessanta fino alla sua morte. Nel corso della sua carriera è diventata un’icona della musica e ha riscontrato molto successo anche all’estero, in particolare in Spagna.

In una vecchia intervista sul settimanale TV Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato di aver venduto oltre 60 milioni di dischi. La cantante, inoltre, possedeva 22 dischi tra il platino e l’oro. Infine, nell’autunno del 2020, il quotidiano britannico The Guardian ha incoronato Raffaella Carrà come Sex Symbol europeo.

La showgirl è stata considerata “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”.

Secondo quanto annunciato da un comunicato, Raffaella Carrà si è spenta alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel “suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia”.

Nel comunicato si legge anche: “Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri. Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata”. L’intero Paese piange la perdita di una delle più grandi stelle italiane.

Offerta
Grande Raffaella
  • Audio CD – Audiobook
  • Sbme Legacy Euro (Publisher)

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button