fbpx
NewsTech

Motorola One 5G, uno smartphone dalle grandi prestazioni e il prezzo piccolo

Motorola lancia un nuovo smartphone di fascia media 5G negli Stati Uniti

In questi ultimi giorni Motorola sta lanciando negli Stati Uniti un nuovo smartphone 5G di fascia media, con la promessa di regalare ottime prestazioni a meno di 500 $. Ed è proprio così che l’azienda presenta Motorola One 5G, il secondo modello 5G dopo il Moto G 5G Plus rilasciato in Europa la scorsa estate. Il nuovo smartphone, però, avrà caratteristiche piuttosto diverse dal suo predecessore. Anzitutto, per il momento sarà disponibile solo negli US. E poi offrirà una variante speciale mmWave per Verizon, al pari di altri modelli recenti come il Samsung Galaxy A51 5G UW. Scopriamo allora quali sono le caratteristiche del nuovo smartphone di Motorola.

Motorola One 5G

Motorola One 5G, tutti i dettagli

A grandi linee, il One 5G presenta le medesime caratteristiche dei telefoni di fascia media rilasciati da Motorola quest’anno. Processore Snapdragon 765G, 4 GB di RAM, 128 GB di memoria (espansibile grazie ad una scheda MicroSD), batteria da 5000 mAh e jack per cuffie da 3.5 mm. Lo smartphone è poi dotato di un display FHD+ da 6.7 pollici, con due diverse fotocamere: una principale da 16 MP e una secondaria da 8 MP. Molto simili anche le mancanze: nessuna impermeabilità e nessuna ricarica wireless.

Ora vi starete chiedendo che cosa ha di tanto particolare questo Motorola One 5G, e anche in maniera molto lecita. La risposta è semplice: il 5G. Una caratteristica che nessun altro smartphone Motorola rilasciato negli Stati Uniti ha mai presentato prima d’ora. E se questa non vi sembra una notizia troppo entusiasmante, quello che può stuzzicare il vostro interesse è che la compagnia stia integrando il 5G in modelli piuttosto economici. Un passo in avanti verso questa particolare tecnologia di rete.

Motorola One 5G

Questo non significa che lo smartphone non presenti anche caratteristiche innovative interessanti. Una di queste è senza dubbio il pulsante “power touch” sul lato del dispositivo. Dotato di un sensore per impronte digitali integrato, permette di gestire alcune funzionalità del telefono con un semplice tocco. Altra caratteristica interessante è la dotazione delle fotocamere posteriore. Il Motorola One 5G ne ha ben quattro: una principale da 48 MP, una ultrawide da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Ma il nuovo smartphone ha anche la funzione di fotocamera unica: una macro camera dedicata da 5 MP, con un secondo flash anulare posizionato attorno all’obiettivo. Insomma, una dotazione meritevole per un prezzo davvero conveniente.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button