fbpx
Motorola One 5G

Motorola One 5G, uno smartphone dalle grandi prestazioni e il prezzo piccolo
Motorola lancia un nuovo smartphone di fascia media 5G negli Stati Uniti


In questi ultimi giorni Motorola sta lanciando negli Stati Uniti un nuovo smartphone 5G di fascia media, con la promessa di regalare ottime prestazioni a meno di 500 $. Ed è proprio così che l’azienda presenta Motorola One 5G, il secondo modello 5G dopo il Moto G 5G Plus rilasciato in Europa la scorsa estate. Il nuovo smartphone, però, avrà caratteristiche piuttosto diverse dal suo predecessore. Anzitutto, per il momento sarà disponibile solo negli US. E poi offrirà una variante speciale mmWave per Verizon, al pari di altri modelli recenti come il Samsung Galaxy A51 5G UW. Scopriamo allora quali sono le caratteristiche del nuovo smartphone di Motorola.

Motorola One 5G

Motorola One 5G, tutti i dettagli

A grandi linee, il One 5G presenta le medesime caratteristiche dei telefoni di fascia media rilasciati da Motorola quest’anno. Processore Snapdragon 765G, 4 GB di RAM, 128 GB di memoria (espansibile grazie ad una scheda MicroSD), batteria da 5000 mAh e jack per cuffie da 3.5 mm. Lo smartphone è poi dotato di un display FHD+ da 6.7 pollici, con due diverse fotocamere: una principale da 16 MP e una secondaria da 8 MP. Molto simili anche le mancanze: nessuna impermeabilità e nessuna ricarica wireless.

Ora vi starete chiedendo che cosa ha di tanto particolare questo Motorola One 5G, e anche in maniera molto lecita. La risposta è semplice: il 5G. Una caratteristica che nessun altro smartphone Motorola rilasciato negli Stati Uniti ha mai presentato prima d’ora. E se questa non vi sembra una notizia troppo entusiasmante, quello che può stuzzicare il vostro interesse è che la compagnia stia integrando il 5G in modelli piuttosto economici. Un passo in avanti verso questa particolare tecnologia di rete.

Motorola One 5G

Questo non significa che lo smartphone non presenti anche caratteristiche innovative interessanti. Una di queste è senza dubbio il pulsante “power touch” sul lato del dispositivo. Dotato di un sensore per impronte digitali integrato, permette di gestire alcune funzionalità del telefono con un semplice tocco. Altra caratteristica interessante è la dotazione delle fotocamere posteriore. Il Motorola One 5G ne ha ben quattro: una principale da 48 MP, una ultrawide da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Ma il nuovo smartphone ha anche la funzione di fotocamera unica: una macro camera dedicata da 5 MP, con un secondo flash anulare posizionato attorno all’obiettivo. Insomma, una dotazione meritevole per un prezzo davvero conveniente.

Offerta
Motorola Edge 5G, 64MP, Display Endless Edge 6.7" FHD+,...
  • 5G - Entra nel futuro della connettività e prova la velocità del 5G, abbinata alla larghezza di banda del WiFi 6 e...
  • Tripla fotocamera 64MP - Immagini di qualità professionale. L'obiettivo ultra-grandangolare, lo zoom ottico ad alta...
  • Display Endless Edge - Il display OLED FullHD+ da 6,7 pollici con angolo di 90 gradi massimizza l'area di...
Motorola Moto G 5G Plus - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual...
  • Display: 6,7 ", 1080 x 2520 pixel
  • Processore: Snapdragon 765G 2.4GHz
  • Fotocamera: Quad, 48MP + 16MP + 5MP + 2MP

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.