fbpx
NewsTech

Le RAM D50 Xtreme di XPG hanno raggiunto una frequenza da record mondiale grazie a Roberto Sannino

Raggiunta una frequenza di 5666MHz senza azoto liquido

XPG e Roberto Sannino, il guru dell’overclock, hanno lavorato a stretto contatto nelle ultime settimane e Sannino è riuscito a raggiungere un record mondiale di 5666MHz di frequenza con le RAM D50 Xtreme dell’azienda.

Roberto Sannino raggiunge i 5666MHz con le RAM D50 Xtreme di XPG: è record mondiale

Sannino ha partecipato a moltissime competizioni internazionali divenendo campione del mondo nel 2017 vincendo la OC World CUP nel mese di giugno a Taipei; e successivamente l’Overclocking World Chmpionship tenutasi a Berlino a dicembre sempre di quell’anno. Grazie alla sua esperienza e alla nuova piattaforma Intel Z590 con processore Intel core i9 11900K e scheda madre ASUS Maximus Apex XIII è riuscito a spingere le XPG D50 Xtreme fino a 5666mhz senza l’uso dell’azoto liquido. Il risultato è stato poi caricato e certificato sul portale HWBOT. Assieme all’overclock della CPU, gli ha conferito la prima posizione nella categoria delle CPU ad 8 Core e nella categoria della sola CPU Intel core I9 11900K.

RAM D50 Xtreme XPG record mondiale Roberto Sannino

Un risultato reso possibile sicuramente dall’ottimo lavoro ed ottimizzazione del sistema INTEL/ASUS/XPG che hanno dato luogo a scenari molto interessanti, passando di volta in volta ogni record precedentemente stabilito.

“Queste XPG volano. Ieri mi sono divertito in y-cruncher e a 5666 mhz ho preso un WR. A breve ci sarà battaglia per questo record, ma essere stati i primi ad ottenerlo con le nuove piattaforme è il top.” commenta Roberto Sannino. “Tra l’altro ho usato le RAM con il dissipatore originale, senza smontarle, mi dispiace smontarle, mi piange il cuore perché sono proprio belle.”

Insomma, un risultato di cui andare orgogliosi che fa pronosticare un’ulteriore miglioramento ed un nuovo World Record alle porte. Il team di XPG si è detto orgoglioso che le nuove RAM possono saziare la passione di tutti; ma soprattutto che i feedback degli utenti spronino ogni volta XPG a migliorare e a produrre sempre prodotti performanti ed affidabili.

XPG DDR4 D50 Xtreme EPS RGB 16 GB (2 x 8 GB) 4800 MHz...
  • XMP Timing 4800MHz CL19-26-26
  • Effetti di illuminazione RGB personalizzabili con XPG PRIME App e altre app di illuminazione RGB dei principali...
  • Supporta la nuova piattaforma Intel x299 e il chipset AMD X570

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button