TechVideogiochi

Razer lancia Nari Ultimate, le cuffie gaming wireless con tecnologia aptica

Le Nari Ultimate sono dotate dell'aptica intelligente HyperSense, che aggiunge una dimensione tattile ai nostri giochi, film e musica.

Razer Nari Ultimate è il nome del nuovo headset lanciato dal popolare brand statunitense dedicato al gaming. Queste cuffie wireless si distinguono per l’integrazione di una tecnologia aptica avanzata denominata Razer HyperSense, la quale offrirà ai giocatori un’esperienza ‘tattile’ di cui usufruire durante le proprie sessioni di gioco, mentre si starà guardando un film o ascoltando la musica.

Razer Nari Ultimate: le principali caratteristiche

rare nari ultimate hyper sense

Le nuove cuffie della famiglia Razer nascono con l’intento di unire il massimo comfort con un elevato livello prestazionale. I gamer potranno giocare per lunghe sessioni grazie ai padiglioni auricolari girevoli e a cuscinetti dotati di gel di raffreddamento, decisamente più efficaci di quelli in memory foam.

L’hardware integra il THX Spatial Audio – già introdotto con le Kraken Tournament Edition – per la creazione di profondità sonora e di immersioni realistiche, mediante una precisa simulazione del suono 360° per una maggiore percezione delle fasi di gioco (molto utile negli sparatutto).

Le cuffie offrono un bilanciamento audio gioco/chat e sono compatibili con PlayStation, Xbox, PC, Nintendo Switch, smartphone e tablet.

Per parlarci di Nari Ultimate è intervenuto Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer:

“Razer crea costantemente prodotti che integrano tecnologia innovativa per offrire ai gamer la migliore esperienza di gioco possibile. Con Nari Ultimate, consentiamo loro di provare un modo del tutto nuovo di godersi i propri giochi preferiti sfruttando Razer HyperSense”.

Razer HyperSense: il contributo di Lofelt

rare nari ultimate hyper sense

Dietro la progettazione del sistema HyperSense c’è la preziosa collaborazione di Razer con Lofelt, azienda tedesca specializzata nella creazione di tecnologie aptiche per esperienze immersive.

“Lofelt si impegna a elevare gli standard nel feedback aptico, in modo da abbinarlo all’audio e ai video di alta qualità a cui siamo abituati nei dispositivi di oggi”, ha affermato Daniel Büttner, CEO di Lofelt.

“Collaborare con Razer rappresenta per noi un’incredibile opportunità di dimostrare il valore della tecnologia all’avanguardia che abbiamo sviluppato. Sono entusiasta del fatto che siamo in prima fila nel realizzare il vero potenziale dell’aptica avanzata e non vedo l’ora che i giocatori portino il proprio gameplay a un livello superiore con le Razer Nari Ultimate che integrano la tecnologia di Lofelt”.

A proposito di Razer HyperSense, il sistema si basa sull’utilizzo di driver aptici che generano un feedback multidimensionale, al fine di potenziare l’audio posizionale con funzionalità stereo. Ciò sarà perfettamente compatibile con tutti i formati di giochi, musica e filmati, senza la necessità di ricorrere a integrazioni aggiuntive grazie alla conversione in tempo reale dei segnali audio in feedback tattile.

Razer Nari Ultimate: prezzi e disponibilità

rare nari ultimate hyper sense

Le Razer Nari sono disponibili in tre versioni. Si parte dalle Nari Ultimate, di cui abbiamo appena letto poco fa, le quali offrono il miglior livello prestazione audio. Il prezzo di vendita è di 199,99 euro.

Passiamo alle Razer Nari, prive della tecnologia HyperSense, ma praticamente identiche al modello Ultimate per quanto concerne il comfort, la tecnologia del suono e le feature. Costo: 149 euro.

Infine troviamo le Razer Nari Essential, headset wireless dotate di THX Spatial Audio e prestazioni prive di alcun tipo di lag. Quest saranno vendute ad un prezzo più accessibile, ovvero 99,99 euro.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker