fbpx

Sembra che Razer abbia effettivamente depositato alcuni brevetti riguardanti una nuova consolle portatile. Molto simile a Nintendo Switch come funzionamento, e come concetto: un grosso schermo centrale, controller laterali rimovibili. Che sia l’inizio di una nuova consolle war?

Razer: nuova consolle portatile

Basandosi sui progetti depositati, il dispositivo richiamerebbe molto una Nintendo Switch. Caratterizzata da un grande schermo centrale, e circondata da due controller estraibili, in realtà presenta specifiche riguardanti la connessione dei Joy Con, piuttosto differenti. Questo aspetto infatti, sembra essere piuttosto importante, perchè va a definire l’anima della consolle e l’esperienza di gioco. Attualmente tuttavia sono solo progetti depositati, non si hanno conferme circa lo stato dello sviluppo. L’approccio da parte di Razer indica l’intenzione della casa, di sfidare nuovamente il mercato del gaming, prima rilasciando un suo notebook, e poi lasciando trapelare informazioni su una consolle portatile.

I nuovi controller 

La disposizione dei tasti sui controller risulta differire molto dai Joy Con, questo impatta senza dubbio sull’esperienza di gioco. I joypad sono entrambi spostati nella parte superiore, con i 4 tastierini che invece si posizionano subito sotto. Ci sono poi ulteriori pulsanti in stile dorsali sia sulla parte superiore, sia sulla parte frontale bassa, con una presa che ricorda molto Playstation o Xbox. L’attacco dei controller è differente: sulla Nintendo Switch è presente il caratteristico “scivolo” che viene fatto fare ai joycon, mentre qui si attaccherebbero con un sistema magnetico.

razer-nuova-consolle-portatile-tech-princess

Batteria

Sembra che i controller utilizzino batterie separate e si connettano attraverso Bluetooth. Questo significa che sono indipendenti da un punto di vista sia di ricarica, sia di comunicazione dati. Il protocollo di comunicazione è affidato allo standard HID, in grado di fornire la sincronizzazione necessaria affinchè lavorino contemporaneamente negli input di gioco, eliminando problemi di controllo in game.

razer-nuova-consolle-portatile-tech-princessa

Nuova consolle portatile Razer: ulteriori rumors

Sembra che altre specifiche riguardino due ulteriori pulsanti applicati sul bordo sinistro e sul bordo destro, a cui sarebbe demandata la funzione di accensione e spegnimento e di selezione. Tuttavia il pulsante sinistro potrebbe essere semplicemente un indicatore LED.

Prima della possibile uscita di questo nuovo device, la Nintendo Switch rimane comunque un’ottima alternativa.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Alessandro Santucci

author-publish-post-icon
Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.