fbpx
viaggi mastercard italia

Una ricerca di Mastercard evidenzia i fattori che guidano la ripresa in Italia
La ripresa economia in Italia è guidata da turismo e ristorazione


Secondo la ricerca Recovery Insight di Mastercard, dopo il crollo legato alla pandemia, sono Italia, Russia e Francia a guidare la ripresa del settore turistico e dell’intrattenimento all’interno dei Paesi del G20. In particolare, tra le nuove  tendenze registrare dalla ricerca c’è il ritorno dei viaggi in auto oltre all’ascesa dei boutique hotel. 

Turismo e ristorazione guidano la ripresa economica italiana dopo il lockdown

I risultati della ricerca Recovery Insight: Travel Check-In di Mastercard confermano quelli che sono i fattori che guidano la ripresa economica nei Paesi del G20 dopo il lockdown dovuto alla pandemia. Secondo i dati raccolti dalla ricerca, sono Italia, Russia e Francia a guidare la crescita del settore turistico e dell’intrattenimento nei Paesi del G20. Questi dati comprendono le prenotazioni di voli aerei, i pernottamenti e i pasti fuori casa.

La situazione in Italia secondo la ricerca di Mastercard

Nonostante l’Italia sia stata, inizialmente, uno dei Paesi più colpiti in assoluto dalla pandemia, la ripresa economica è viene facilitata dalla nostra cultura fortemente incentrata sul turismo e sulla tradizione culinaria. Secondo i dati della ricerca di Mastercard, sul fronte turistico, l’Italia è attrezzata per accogliere tutti i viaggiatori che scelgono di soggiornare in strutture indipendenti distribuite capillarmente da Nord a Sud del Paese, isole comprese.

L’analisi di Mastercard, Recovery Insight: Travel Check-In ha evidenziato un’ascesa del localismo, con una crescente incidenza del noleggio auto sul totale delle spese di trasporto, e la volontà dei viaggiatori di puntare su luoghi dalle dimensioni contenute, con una crescita delle spese per i boutique hotel.  L’analisi delle carte di credito private rispetto a quelle business fa, inoltre, emergere un altro elemento. La spesa relativa ai viaggi aerei ed al noleggio auto è guidata dai consumatori e non da viaggi ed attività lavorative.

Mastercard (English Edition)
  • for beginners, learning (Author)

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link