fbpx
NewsVideogiochi

Le remaster di GTA IV e Red Dead Redemption rimandate a causa di GTA Trilogy

"Oh sh*t, here we go again"

Stando a quanto riferito da un insider, Rockstar Games aveva in programma le remaster di Red Dead Redemption e GTA 4. Tuttavia la release di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, accolta con enormi critiche a causa dei suoi difetti e bug, ha costretto la società a fare marcia indietro. Entrambe le remaster potrebbero però uscire in futuro, probabilmente dopo la release dell’attesissimo GTA 6.

Le indiscrezioni arrivano dall’insider Tez2. Quest’ultimo ha affermato che le versioni remastered di Red Dead Redemption e GTA 4 erano “in programma già da anni”, ma che i piani sono cambiati a causa della pessima accoglienza di GTA: The Trilogy, lo scorso anno.

Le remaster di Red Dead Redemption e GTA IV arriveranno in futuro

Il portale Kotaku, che ha confermato le fonti di Tez2, riferisce che Rockstar starebbe attualmente concentrando i propri sforzi sullo sviluppo di Grand Theft Auto 6. Del resto sono passati quasi 10 anni da GTA V, rilasciato nell’ormai lontanissimo 2013. Kotaku afferma però che i piani per il remaster dei due “vecchi” titoli non sono naufragati. Entrambi potrebbero arrivare dopo l’uscita di GTA 6.

Alla base della strategia della società potrebbe esserci la volontà di far passare il più tempo possibile, così che i fan possano accogliere le nuove remaster senza “pregiudizi”. GTA Trilogy, lanciato lo scorso 11 novembre, era stata caratterizzato da numerosissimo bug e problemi grafici. Inoltre, al momento del lancio, i server sono stati inaccessibili per diverse ore, impedendo agli acquirenti di giocare.

Nella recensione di GTA Trilogy il nostro Daniele ha scritto: “Ritornare a ripercorrere le strade di Vice City e di Los Santos in una veste (o un asfalto?) totalmente nuova è stato davvero emozionante. Che ulteriori patch future possano risolvere i problemi che questa versione si porta dietro?”

Offerta
Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition -...
  • Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include:
  • Grand Theft Auto III: tutto ha inizio a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e rapinare...
  • Grand Theft Auto: Vice City: benvenuti negli anni '80. Il decennio delle pettinature voluminose e dei vestiti color...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button