fbpx
NewsTech

Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro: arriva l’ufficialità

Il General Manager di Redmi, Lu Weibing, conferma alcune voci riguardanti le fotocamera di Redmi Note 8 e la sua data di presentazione

Il marchio Redmi, da quando è diventato una realtà a se stante, staccandosi da Xiaomi, ha inanellato una serie quasi ininterrotta di successi. I sempre più numerosi risultati positivi hanno trovato coronamento con il raggiungimento del traguardo di 20 milioni di unità vendute di Redmi Note 7. E quale modo migliore per festeggiare questa notizia che non annunciarne il successore: Redmi Note 8?

Le specifiche

Redmi Note 8 e il fratello maggiore Redmi Note 8 Pro sono stati oggetto di numerosi rumors in questo periodo, molti dei quali sono stati almeno in parte confermati.
Stando agli ultimi annunci, entrambi i modelli dovrebbero avere a bordo una quad-cam, di cui la principale da ben 64 MP. La risoluzione del sensore porta a pensare all’utilizzo del nuovo Samsung ISOCELL Bright GW1, che potrebbe arrivare sul mercato per la prima volta proprio su Redmi Note 8. Secondo l’immagine pubblicata da Lu Weibing, il General Manager di Redmi, sul retro dovrebbe essere inoltre presente un sensore per le impronte digitali. Mancando la necessità di inserire un sensore di impronta sotto il display, potrebbe portare l’azienda ad utilizzare un display IPS LCD al posto di un AMOLED.

Sempre stando ai rumors questi smartphone dovrebbero presentare una back-cover in vetro, che porta quindi a pensare alla presenza della ricarica wireless. Via cavo invece potranno utilizzare la ricarica rapida fino a 18 W, grazie alla certificazione 3C. La ricarica rapida servirà a caricare in tempi ragionevoli la batteria da 5000 mAh che con ogni probabilità alimenterà questi telefoni.
Tutto ciò verrà spinto probabilmente dal nuovo processore MediaTek dedicato al gaming: MediaTek Helio G90T. Il telefono potrà vantare un ormai sempre più raro jack da 3.5 mm, insieme a una USB type-C.

La presentazione di Redmi Note 8

Oltre alle conferme sulla fotocamera, Lu Weibing ha anche annunciato la data di presentazione di questi device. Redmi Note 8 e Note 8 Pro verranno presentati il 29 agosto in Cina insieme ad una smart TV. Questi dispositivi potrebbero anche essere i primi dispositivi della casa a montare la nuova MIUI 11 con Android 9.

Via
GizBot
Tags

Marco Sacchet

Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker