fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Reese Witherspoon cede la sua Hello Sunshine per 900 milioni di dollari

Reese Witherspoon entrerà a fare parte del consiglio d'amministrazione della nuova società.

Clamoroso affare per Reese Witherspoon. Come riportato dal Wall Street Journal, l’attrice statunitense, vincitrice dell’Oscar come migliore attore protagonista nel 2006 per la sua prova in Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, ha ceduto la sua casa di produzione Hello Sunshine al fondo di private equity Blackstone, per circa 900 milioni di dollari. Il fondo pagherà 500 di questi 900 milioni in contanti per rilevare le quote di altri investitori, come AT&T ed Emerson Collective. Dalla sua fondazione, Hello Sunshine ha prodotto alcuni dei maggiori successi seriali degli ultimi anni, fra cui Big Little Lies, The Morning Show e Little Fires Everywhere.

Reese Witherspoon: il futuro della sua casa di produzione

In una dichiarazione riportata da Variety, Reese Witherspoon ha così commentato l’affare:

Oggi è un giorno straordinario per Hello Sunshine. Ho fondato questa azienda per cambiare il modo in cui tutte le donne sono viste nei media. Negli ultimi anni, abbiamo visto la nostra missione prosperare attraverso libri, TV, film e piattaforme social. Oggi, stiamo facendo un enorme passo avanti collaborando con Blackstone, che ci consentirà di raccontare storie ancora più divertenti, di impatto e illuminanti sulla vita delle donne a livello globale.

Reese Witherspoon e Sarah Harden, CEO di Hello Sunshine, entreranno a far parte del consiglio di amministrazione della nuova società e continueranno a supervisionare le operazioni quotidiane. Rimarranno anche azioniste con quote rilevanti. L’impresa mediatica di Blackstone, ancora senza nome, sarà gestita dagli ex dirigenti Disney Kevin Mayer e Tom Staggs, che hanno così commentato la notizia:

Siamo entusiasti di collaborare con Reese, Sarah e l’intero team di Hello Sunshine. Hello Sunshine si adatta perfettamente alla nostra visione di una società di intrattenimento, tecnologia e commercio di nuova generazione. Cerchiamo di fornire ai creativi l’innovazione, il capitale e la scalabilità per ispirare, intrattenere e deliziare il pubblico globale con contenuti, esperienze e prodotti accattivanti. La nostra piattaforma promuoverà una cultura unica e favorevole ai creativi, che offrirà ai migliori talenti le risorse di cui hanno bisogno per creare e capitalizzare il loro migliore lavoro. Non vediamo l’ora di sostenere Reese, Sarah e il loro team di livello mondiale mentre continueranno a produrre e identificare contenuti dinamici e coinvolgenti negli anni a venire.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button