fbpx
CulturaNewsVideogiochi

Refereum: la criptomoneta di Amazon che si guadagna guardando video

Quello delle criptovalute è il mercato più movimentato degli ultimi anni, senza dubbio, e l'interesse di piccole e grandi società cresce di giorno in giorno. Tra quest'ultime, l'ingresso di Amazon non è certamente passato inosservato, ecco dunque che ci troviamo a spendere qualche parola su Refereum, la nuova criptomoneta del colosso e-commerce.

RFR, la criptovaluta dedicata a streamer e videogiocatori

Da un paio di giorni, infatti, la criptovaluta può essere scambiata su OKex, dove potrà raggiungere un pubblico più ampio. La parte davvero interessante riguarda tuttavia il metodo con cui sarà possibile ottenere dei token Refereum: guardando dei semplici video trasmessi in streaming. In parole povere, una delle attività quotidiane più diffuse tra gli internauti ci permetterà di guadagnare questa nuova criptovaluta.

In particolare, sembra che Twitch.tv giocherà un ruolo fondamentale all'interno del sistema di ottenimento dei token. Il servizio di streaming dedicato ai videogiocatori – e acquisito da Amazon nel 2014 per circa un miliardo di dollari – permetterà a chi trasmette video e a chi li guarda di guadagnare dei token RFR. Anche gli sviluppatori saranno avvantaggiati, minimizzando i costi di sviluppo e ottenendo vantaggi in ambito marketing.

Secondo i piani della società di Jeff Bezos, almeno inizialmente, tutto questo si limiterà ad una ristretta cerchia di utenti registrati a Twitch, fino ad un ulteriore perfezionamento dei suddetti metodi e del sistema per la compravendita dei RFR.

Fino a qualche giorno fa, i token Refereum potevano essere spesi per acquistare videogiochi su Amazon.com, ma grazie all'approdo sulla piattaforma di OKex gli utenti potranno scambiare i RFR o convertirli in altre criptovalute, tra cui Bitcoin.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button