fbpx
NewsTech

Refurbed ottiene un nuovo round di investimento

L'azienda punta a diventare l'Amazon dei prodotti ricondizionati

Refurbed è uno dei principali marketplace per l’elettronica ricondizionata e punta a continuare a crescere, puntando sempre sui prodotti ricondizionati e registrando un nuovo importante investimento. L’azienda, infatti, annuncia di aver raccolto 54 milioni di dollari grazie a un finanziamento di serie B guidato da Evli Growth Partners e Almaz Capital. L’obiettivo di Refurbed è quello di creare “l’Amazon dei prodotti ricondizionati” nel corso del prossimo futuro.

Refurbed ottiene un importante investimento per continuare a crescere con i prodotti ricondizionati

Il nuovo investimento è guidato Evli Growth Partners e Almaz Capital che si uniscono a investitori che da tempo hanno puntanto sull’azienda come Speedinvest, Bonsai Partners e All Iron Ventures. A questi si aggiungono anche nuovi player come Hermes GPE, C4 Ventures, SevenVentures, Alpha Associates, Monkfish Equity (Trivago Founders), Kreos Capital, Isomer Capital e Creas Impact Fund.

Il nuovo round di investimento permetterà a Refurbed di continuare a crescere, puntando sui prodotti ricondizionati. L’obiettivo di diventare “l’Amazon dei prodotti ricondizionati” diventa sempre più realistico. I numeri di Refurbed parlano chiaro. Dal lancio del marketplace avvenuto nel 2017, infatti, l’azienda ha già risparmiato 170 tonnellate di dispositivi elettronici. Grazie al suo operato, infatti, l’azienda è riuscita a ridurre l’impatto di 31 mila tonnellate di CO2.

Il commento del fondatore

Peter Windischhofer, co-fondatore di refurbed, sottolinea: “Abbiamo fondato refurbed con l’obiettivo di portare almeno un dispositivo ricondizionato in ogni famiglia in Europa, cambiando così il modo in cui la società in sé fa uso dei device elettronici. Siamo estremamente orgogliosi dei risultati raggiunti finora, e siamo pronti per continuare a crescere a livello internazionale e diventare l’Amazon dei prodotti ricondizionati in Europa“.

 

Apple iPhone XS 64GB Grigio Siderale (Ricondizionato)
  • Super retina display; oled all‑screen multi‑touch da 5,8" (diagonale)
  • Doppia fotocamera da 12mp con doppia stabilizzazione ottica dell'immagine (ois) e fotocamera anteriore truedepth da 7mp;...
  • Face id; riconoscimento del volto tramite la fotocamera truedepth

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button