fbpx
NewsVideogiochi

Resident Evil Village: la demo è disponibile, ecco come resettare il tempo

Questo escamotage funziona soltanto su Steam

Capcom ha pubblicato ufficialmente la demo di Resident Evil Village, l’attesissimo ottavo capitolo della saga horror della software house. La versione di prova è disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Stadia e Steam. Capcom ha deciso di limitare i giocatori a 60 minuti di gioco totale ma ci sono già degli utenti Steam che sono riusciti ad aggirare questo blocco.

Resident Evil Village: come resettare la demo

I giocatori console e Stadia non hanno scelta se non assecondare il limite di tempo imposto da Capcom, ma gli utenti Steam, a quanto pare, hanno accesso un escamotage per resettare il tempo limite della demo. In primo luogo sarà necessario disabilitare Steam Cloud per la demo di RE Village e scaricare Steam Achievement Manager.

Fatto questo dovremo passare alla cancellazione dei dati di salvataggio locali, avviare Steam Achievement Manager, selezionare la demo di Residente Evil 8 e rimuovere gli achivement e le stats. Fatto questo il cronometro della demo sarà resettato e sarà possibile rigiocare le due mappe disponibile con tutti e 60 i minuti a disposizione.

Resident evil village demo

La demo di RE Village permette di esplorare due location esclusive del gioco, il castello e il villaggio, dove è possibile affrontare gli aggressivi licantropi, che ci attaccheranno dall’erba alta, e respirare l’atmosfera gotica di una Romani che sembra uscita da un romanzo di Van Helsing.

Questa versione di prova del gioco era inizialmente della durata di sole 24 ore, ma in seguito alle richieste della community Capcom l’ha estesa per l’intera settimana. Un tempo più che sufficiente per i giocatori Steam di svelare ogni segreto di questa versione di prova, grazie al reset del timer di gioco.

In ogni modo, Resident Evil Village è stato recentemente anche oggetto di leak e qualche giorno fa è stato persino rotto il day one. Se volete avere un’esperienza completamente vergine vi consigliamo di fare attenzione agli eventuali spoiler che sicuramente stanno già circolando sul web.

Resident Evil Village - PlayStation 5
  • Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
  • La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina...
  • Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell'acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la storia inizia con Ethan...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button