fbpx
OnePlus 7 Pro

Ricerca di OnePlus: le abitudini degli italiani sugli schermi


OnePlus ha condotto una ricerca sulle abitudini degli italiani sullo schermo.

La ricerca di Oneplus: le abitudini degli italiani 

Ricerca oneplus abitudini italiani schermo

OnePlus, la nota azienda di smartphone, ha proposto una ricerca condotta su 9.000 utenti europei tra cui 1.000 italiani. Grazie a questo studio è stato rivelato che in media gli italiani passano ben 90 minuti al giorno scorrendo lo schermo dello smartphone. Possiamo paragonare questi 90 minuti a una partita di calcio oppure, in termini di metri percorsi passando il dito sullo schermo, gli italiani coprono in media 263 metri al giorno. 

Se ci focalizziamo sulle abitudini, sia uomini che donne si comportano in maniera molto simile con l’interazione dello smartphone. Entrambi i sessi si focalizzano sullo schermo del telefono a letto, il 59% delle donne e il 51% degli uomini. Inoltre il 58% delle donne e il 46% degli uomini usano il loro dispositivo mentre guardano anche la TV.

Dato ancora più interessante, il 46% degli italiani ammette di usare lo smartphone senza un motivo specifico. Inoltre il 47% degli abitanti del Bel Paese preferisce interagire con lo smartphone attraverso il pollice.

Nonostante la primaria importanza del display, solamente il 6.9% degli utenti ritiene la qualità dello schermo estremamente fondamentale all’acquisto di un nuovo dispositivo. Nel caso di OnePlus, il display di OnePlus 7 Pro ha uno schermo a 90 Hz che garantisce fluidità e velocità incredibile.

Lo schermo dello smartphone è la finestra sui contenuti delle persone, indifferentemente se si tratta di leggere le ultime notizie o di condividere momenti con gli amici sui social. Questo è il motivo per cui uno schermo da 90 Hz è il nuovo standard dell’industria – le persone non hanno mai trascorso così tanto tempo utilizzando i propri telefoni – quindi perché non dovrebbero volere l’esperienza più veloce e fluida possibile?” commenta Kate Parkyn di OnePlus.

[amazon_link asins=’B07CHL6XN6,B07S247YR5,B07RY73LBS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d1ccd68-32f0-46eb-b3c4-a2d72eb3c65c’]


Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.