fbpx
LifestyleNews

Ridere fa bene: la conferma arriva da una ricerca di Wiko

Un sondaggio di Wiko rivela che ridere fa bene alla salute, e non solo

Il recentissimo successo di LOL ci ha ricordato quello che la scienza sostiene oramai da molto tempo: ridere fa bene. E a dimostarlo è anche un recente sondaggio condotto da Wiko all’interno della sua Instagram Community. In occasione della Giornata Mondiale della Risata, che si celebrerà il 2 Maggio, il brand ha collaborato con l’esperta di terapia della risata Desirè Furnari, al fine di dimostrare quali sono i reali benefici del ridere.

Ridere fa bene: i risultati del sondaggio di Wiko

Siamo tutti bravi a ridere ed essere gioiosi quando le cose vanno bene, ma la vita è fatta anche di sfide da superare, ed è proprio in questi momenti che la risata può diventare una risorsa. La ricerca scientifica e la psico-neuro-endocrino-immunologia ci insegnano che i benefici della risata sono molteplici: dal rafforzamento del sistema immunitario, all’aumento della produzione di serotonina, endorfina, dopamina e ossitocina, così come la stimolazione delle capacità creative e di problem solving. La risata ossigena completamente tutto il nostro corpo, soprattutto il nostro cervello, rendendoci più lucidi e produttivi. Quindi, per assurdo, è proprio nei momenti in cui non troviamo un motivo per ridere, che ne abbiamo più bisogno“.

ridere fa bene

Così la coach Desirè Furnari ha commentato i risultati del sondaggio di Wiko, secondo cui il 90% degli intervistati sostiene che la risata ha il potere di sdrammatizzare le situazioni “critiche”. Ma anche di alleviare lo stress (96%). Ma cos’è che ci fa ridere davvero, anche in momenti non proprio piacevoli? Secondo il 61% degli utenti sono soprattutto le chat con gli amici a farci divertire, seguite dalle GIF degli animali, dai video in dialetto e dai meme dei VIP. E considerati i contenuti che ci fanno ridere, non c’è da stupirsi che il 77% delle persone segua sui social account e profili divertenti. Oppure che il 79% degli utenti ami condividere privatamente contenuti divertenti per ridere con gli amici.

Insomma, ridere fa bene. E le persone oramai lo sanno. Anche se è chiaro che non si possa ridere di tutto, come dichiara il 70% degli intervistati da Wiko. Nonostante questo, domani potete comunque celebrare la Giornata Mondiale della Risata come preferite. Noi lo faremo ridendo tra amici.

WIKO Y61
  • Sistema operativo Android TM 10 (Go Edition)
  • ROM 16 GB
  • RAM 1 GB
WIKO Y51 - Smartphone, Android 10, 16 GB ROM, Verde (Mint),...
  • "display 5.45" (fwvga (480960)"
  • Prodotto di ottima qualita
  • Rom 16 gb

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button