fbpx
NewsVideogiochi

RiMS Racing: il nuovo trailer mostra alcune fasi di gameplay

Il gioco è un racing game con un occhio di riguardo verso la meccanica

NACON e RaceWard Studio hanno presentato le prime immagini di gameplay di RiMS Racing, un nuovo gioco motociclistico la cui uscita è prevista per il 19 agosto. Gli sviluppatori dello studio italiano RaceWard propongono un gioco che offre agli utenti un’esperienza che fonde guida e meccanica, spingendo in avanti i limiti del realismo e della personalizzazione.

RiMS Racing: il nuovo racing game motociclistico

Sulla scia della Ducati Panigale V4 R e della MV Agusta F4 RC, viene presentata un’altra delle otto moto disponibili in RiMS Racingl’Aprilia RSV4 1100 Factory, vincitore di 7 titoli mondiali SBK. Capolavoro di aerodinamica e velocità grazie alle alette integrate e alla carenatura a doppio strato, l’ultima proposta del reparto corse di Aprilia Racing incorpora il motore più potente mai utilizzato, capace di raggiungere i 217 cavalli.

Proprio come per ognuna delle moto perfettamente riprodotte nel gioco, l’Aprilia poterà essere ottimizzata con l’incedere dei progressi del giocatore utilizzando l’interfaccia meccanica sviluppata da RaceWard Studio.

Le condizioni di gara, lo stile di guida e lo stato meccanico dei componenti avranno un impatto diretto sul comportamento della moto. RiMS Racing mette quindi in evidenza la connessione tra ogni pezzo del veicolo e pone la meccanica al centro del gameplay.

Per assicurarsi la vittoria, i giocatori potranno smontare completamente la loro moto e sostituire ogni elemento per ottenere il miglior setup possibile, scegliendo tra oltre 500 componenti ufficiali.

Per identificare i componenti meccanici che possono essere potenziati, gli utenti potranno utilizzare il Motorbike Status Check (MSC), che fornisce un’analisi in tempo reale dello stato e delle prestazioni della moto. Una volta al comando si potrà selezionare, gestire e integrare ogni componente richiesto nel quartier generale del pilota, in una nuova funzionalità di gioco.

Questa primo trailer di gameplay ci porta in Germania e Norvegia, evidenziando due delle iconiche location riprodotte in RiMS Racing: il circuito ufficiale del Nürburgring, considerato uno dei più difficili da un gran numero di piloti e con una vasta gamma di curve; e la mozzafiato Atlantic Road, incastonata tra oceano e terraferma.

SONGMICS Sedia da Ufficio, Poltrona Racing Ergonomica,...
  • [Regolabile per più efficiente] La sedia regolabile con un'altezza variabile da 47 a 57 cm e uno schienale che può...
  • [Ti aiutiamo a rilassarti] La sedia da ufficio regolabile offre supporto con poggiatesta e lombare. Con il poggiapiedi...
  • [I dettagli mantengono il comfort] La sedia da corsa ha una superficie resistente e facile da pulire. Con imbottiture in...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button