fbpx

Risparmiare con Revolut è il nuovo proposito per iniziare il prossimo anno. Per un 2020 all’insegna del risparmio, ecco la mini-guida fornita da Revolut.

Risparmiare con Revolut: la guida

Il nuovo anno è ormai alle porte e con lui arriva anche il momento di preparare la lista dei buoni propositi per il nuovo 2020. Revolut, per aiutare i propri utenti, ha deciso di creare una piccola guida per poter mettere da parte dei soldi. Leggiamo insieme i consigli dell’azienda;

Secondo gli esperti di Revolut, avere un conto online permette agli utenti di controllare e gestire al meglio il proprio budget. Per poter sfruttare al meglio questa possibilità, hanno creato una mini-guida in 5 step per risparmiare in modo semplice e indolore. 

Creare un obiettivo plausibile

Per prima cosa, calcolate le uscite mensili necessarie, come l’affitto, la spesa al supermercato, le bollette, etc. Tuttavia dovrete considerare anche le spese “irrinunciabili” come, per esempio, aperitivi, cene, weekend fuori, shopping. In questo modo sarete informati su cosa e quanto spendete. Essere sinceri con sè stessi è fondamentale: fare qualche rinuncia sarà necessario ma è inutile fissarsi un obiettivo di risparmio irraggiungibile, altrimenti si getterà la spugna ancor prima di iniziare!

Gestione smart delle spese 

Grazie a Revolut. potrete aprire un conto secondario gratuito, come Revolut, in cui spostare il budget per le spese mensili. Questo sarà l’unico conto da cui “attingere” dal primo all’ultimo giorno del mese. Inoltre, potrete sfruttare le notifiche di analytics dell’app per tenere monitorati in tempo reale i movimenti e non sforare.

Settare dei limiti al budget 

Le app come Revolut danno la possibilità di impostare dei limiti per le spese, specialmente le più “rischiose” come lo shopping e i ristoranti, in modo da ricevere un alert in tempi utili e fermarsi.

Accumulare i resti nello smartphone

Nelle app che lo consentono, come Revolut, impostare la funzione per arrotondare i pagamenti effettuati con carta e accantonare il resto. In questo modo, verrá aggiunta un’ulteriore opportunità di accantonamento, come una sorta di salvadanaio gestito in automatico dal proprio smartphone.

Aspettare gli sconti 

Armarsi di pazienza e attendete gli  sconti e le promozioni, sia online sia offline: dagli sconti del supermercato alle promozioni online, senza dimenticare i noti saldi. Anche quì, però, vale la regola precedente: acquistare solo ciò di cui si ha realmente bisogno.

HAI LETTO LA NOSTRA RECENSIONE DI REVOLUT? CLICCA QUI

 


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.