fbpx
NewsTech

Dopo le controversie, l’app di trading Robinhood lancia un nuovo spot al Super Bowl

L'app di trading Robinhood ha lanciato un nuovo spot dopo le critiche ricevute per aver limitato l'acquisto delle azioni di GameStop

Lo straordinario evento che ha colpito il valore delle azioni di GameStop ha avuto risvolti positivi e negativi, tra questi ultimi troviamo sicuramente la reputazione dell’applicazione di trading Robinhood. La piattaforma si è guadagnata il disprezzo di molti utenti nel momento in cui ha deciso di limitare loro l’acquisto delle azioni GameStop, facendone precipitare il valore.

L’app di trading Robinhood tenta di pulire la sua reputazione con un nuovo spot in onda al Super Bowl

Robinhood, l’applicazione di trading gratuita che consente di investire in azioni, ha limitato l’acquisto di quelle di GameStop quando ha visto il prezzo salire in modo esponenziale. Molti utenti si sono indignati e negli ultimi giorni la reputazione dell’applicazione è calata a picco, con migliaia di recensioni negative negli store.

recensioni app trading Robinhood
Il grafico postato su Reddit dall’utente chartr che mostra le recensioni negative di Robinhood sull’AppStore.

Nel tentativo di riparare l’immagine dell’azienda, Robinhood ha lanciato uno spot durante il Super Bowl di questa notte e condiviso precedentemente su Twitter. Lo spot usa lo slogan “siamo tutti investitori”, nel tentativo di attrarre gente comune che non è ancora entrata nel mondo del trading.

Nonostante la società abbia tentato in modo chiaro di mettersi alle spalle le critiche e le controversie delle scorse settimane, gli utenti non hanno apprezzato lo spot. Il tweet che mostrava la pubblicità in anteprima è stato accolto con una serie di feedback negativi. Molti utenti, infatti, mettono in dubbio la validità del messaggio dell’annuncio. La decisione di bloccare l’acquisto delle azioni di GameStop ha fatto pensare a molti che Robinhood non sia davvero capace di supportare i piccoli investitori, e che quindi non sia vero che “siamo tutti investitori”.

Sembra proprio che ci vorrà più di uno spot durante il Super Bowl per risollevare la reputazione dell’app di trading Robinhood.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button