fbpx
DroniNewsTechVideogiochi

Un robot ha fratturato il dito a un bambino durante un torneo di scacchi

Non poteva lasciarsi umiliare da un bambino

Una notizia tragicomica, ma che sicuramente ci rivela molto sull’utilizzo in sicurezza della tecnologia. Durante il Moscow Chess Open, che si è svolto dal 13 al 21 luglio a Mosca, un bambino ha riportato un dito rotto durante una partita di scacchi contro un robot.

Il robot aveva appena preso un pezzo dal bambino, quando il ragazzo si è precipitato a fare la mossa successiva. Un gesto contrario alle regole di sicurezza della manifestazione. Difatti il robot non aveva finito il suo turno e nel completare la sua mossa ha schiacciato il dito del bambino, provocandogli una frattura. La macchina è progettata esclusivamente per spostare i pezzi degli scacchi, e non ha riconosciuto la mano del bambino presente sulla scacchiera.

Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa russa TASS, i genitori del bambino sporgeranno denuncia.

Il video dell’incidente: un robot schiaccia il dito di un bambino durante una partita di scacchi

Un video dell’incidente, ripreso dalle telecamere di sicurezza della sala di gioco, sta ora facendo il giro della rete. Nel filmato, che dura poco meno di 30 secondi, si vede il ragazzo muovere il suo pezzo prima che il robot abbia terminato il proprio turno. La macchina a quel punto intrappola il dito del bambino, poco prima che questo venga soccorso dallo staff della manifestazione. Secondo gli organi di stampa russi il bambino ha riportato una frattura.

Sergey Lazarev, Presidente della Federazione scacchistica di Mosca, ha ricostruito l’accaduto dichiarando: “Il bambino ha fatto la sua mossa, dopodiché dobbiamo dare il tempo al robot di rispondere, ma il ragazzo si è affrettato, e il robot lo ha afferrato”. Lazarev chiarisce la posizione della Federazione scacchistica di Mosca: “Non abbiamo nulla a che fare con il robot, lo abbiamo noleggiato”.

Scacchiera in Legno Professionale Scacchi 31 x 31 cm -...
  • Promuovere giocosamente il pensiero logico - un gioco educativo per bambini che promuove la comprensione tattica e...
  • Esercizio del cervello per anziani - allenamento per il cervello - il gioco da tavolo in legno è la migliore condizione...
  • Gioco in famiglia per tutta la famiglia - ottima idea per passare del tempo con i bambini. Il classico gioco da tavolo...

Nel frattempo, se volete giocare a scacchi in sicurezza, vi consigliamo il nuovo gioco Netflix ispirato a La Regina degli Scacchi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button