fbpx
NewsVideogiochi

Rockstar annuncia ufficialmente Red Dead Online

La componente online legata a Red Dead Redemption 2 è stata annunciata con l'arrivo anche di una beta pubblica a novembre

Rockstar ha da poco annunciato Red Dead Online, la componente online legata a Red Dead Redemption 2, in grado di sfruttare il vastissimo open world del gioco per creare un’esperienza multigiocatore unica.

Red Dead Online si pone come un’evoluzione della componente multiplayer vista nel primo titolo, in grado di unire la parte narrativa a quella competitiva e cooperativa in nuovi modi mai visti prima. Potrà essere goduta sia da soli che in compagnia dei propri amici e non mancheranno frequenti aggiornamenti che arriveranno sin da dopo il lancio.

La parte multiplayer si presenterà come una open beta a novembre e sarà accessibile a tutti coloro che avranno acquistato una copia del gioco, sia su PlayStation 4 che su Xbox One.

Rockstar avverte che, come per tutte le esperienze online, è probabile che nei primi tempi si possano verificare alcuni problemi legati alla mole di contenuti presente all’interno della vasta mappa di gioco e delle modalità presenti, ma si impegna anche a lavorare a stretto contatto con la community per risolvere qualsiasi difficoltà tecnica sarà riscontrata, in modo che l’esperienza diventi il più divertente possibile per i giocatori.

Ancora non si è entrati nel dettaglio riguardo a cosa verrà inserito all’interno di questa modalità online, ma, guardando al passato, più precisamente a GTA V e al primo Red Dead Redemption, è possibile che i giocatori si troveranno in una mappa enorme, uguale a quella single player, dove poter avviare diverse attività, fra le più disparate.

Probabilmente non mancheranno rapine alle banca, assalti alla diligenza e duelli fra bande di giocatori, come da tradizione di ogni buon western, e chissà cos’altro potrà inserire Rockstar per sorprenderci.

Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre prossimo sia per PlayStation 4 che per Xbox One. Al momento non è ancora stata confermata una versione per PC. Dunque, cosa ne pensate di questa nuova modalità? Siete pronti a vivere l’esperienza multiplayer del selvaggio West?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button