fbpx
Giochi MobileMobileTechVideogiochi

ROG Phone 6, il nuovo smartphone dedicato al gaming

ASUS Republic of Gamers svela la nuova serie di device per i giocatori

Il gaming mobile offre sempre più possibilità agli appassionati. Per coglierle però è importante anche dotarsi della strumentazione migliore. In quest’ottica arriva in aiuto ASUS Republic of Gamers che proprio oggi svela la sua nuova serie ROG Phone 6. Se volete scoprire di più su questo smartphone per i giocatori competitivi e gli accessori che lo accompagnano, trovate tutti i dettagli qui di seguito.

ROG Phone 6, tutte le caratteristiche del nuovo device

For Those Who Dare“, per quelli che osano. Questo è il claim che accompagna il lancio del nuovo prodotto di ASUS ROG, da lungo tempo al fianco degli amanti del gaming. La serie è composta da due modelli, il ROG Phone 6 e la sua versione Pro, entrambi pronti a supportare sessioni di gioco intense con le proprie alte prestazioni.

Questo anche grazie alla presenza di componenti top di gamma come lo Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform, che garantirà performance e potenza di alto livello agli appassionati. A questo si affiancano fino a 512 GB di spazio di archiviazione e fino a ben 18 GB di RAM. Se siete in cerca di un device davvero potente per le vostre partite, questa è sicuramente una scelta ottimale.

Ovviamente non manca poi una batteria di ottima durata, con 6.000 mAh a disposizione, per non restare ‘a secco’ nel momento sbagliato. Quando poi serve fare il pieno di energia è disponibile un alimentatore HyperCharge da 65 watt per una ricarica rapidissima. Anche sul lato fotocamere si difende bene con un obiettivo principale da 50 MP, un ultrawide da 13 MP e una macro. Sul fronte è presente invece un obiettivo da 12 MP che può tornare utile anche nel caso del video-streaming.

Tutto quello che serve per i gamer

rog phone 6 annuncio asus 02

Tra le caratteristiche che rendono il ROG Phone 6 un device perfetto per i gamer troviamo sicuramente il sistema di raffreddamento GameCool 6. Il tutto è studiato per ottenere risultati ancora migliori, con una camera di vapore più grande del 30% rispetto al passato e un design della CPU centrato per migliorare la dissipazione del calore. La presenza di un nuovo performance manager Armoury Crate regala ai giocatori la possibilità di gestire a pieno le impostazioni. In questo modo sarà possibile adattare il device al titolo su cui si sta gareggiando e così ottenere un concreto vantaggio competitivo.

Naturalmente la grafica è un fattore chiave per il gaming e per questo la serie ROG Phone 6 è dotata di un ottimo display AMOLED HDR10+ da 6,78 pollici. La resa dei colori è eccezionale, grazie alla collaborazione con Pixelworks, leader nell’elaborazione visiva. Ma il display per questi device funge quasi sempre anche da controller, per cui non è solo l’aspetto grafico a contare. La latenza da 23 ms, il touch sampling rate di 720 Hz e la possibilità di impostare lo schermo per un rate che va da 60Hz a 165 Hz lo rende assolutamente solido anche da questo punto di vista.

A proposito di controlli, l’AirTrigger 6 è stato ulteriormente potenziato offrendo ulteriori gesture ai suoi utenti. E anche sul fattore audio, la presenza di due altoparlanti simmetrici a sette magneti bilancia perfettamente gli effetti sonori. Insomma, tutte queste caratteristiche sapranno fare davvero la differenza una volta sul campo da gioco virtuale.

ROG Phone 6 ha anche una grande gamma di accessori

Tra le ragioni per cui i giocatori dovrebbero interessarsi a questo smartphone c’è anche la grande varietà di accessori che offre. Si parte naturalmente dalle cuffie, disponibili per tutti i gusti. Dalle ROG Cetra True Wireless (di cui è presente anche una versione Pro) alle ROG Delta S Wireless, utilizzabili sia in modalità 2,4 GHz che Bluetooth. Tutto quello che serve per sentire e farsi sentire al meglio, in maniera comoda e senza rumori di fondo.

Ma ancora, come dimenticare il gamepad esterno ROG Kunai 3 o le cover dedicate o il Glass Screen Protector? Tutti strumenti destinati a migliorare il comfort dei giocatori e rendere il gaming su mobile un’esperienza eccezionale, peculiare e senza nulla da invidiare a quelle dalla storia più lunga e celebrata.

Menzione a sé merita poi l’AeroActive Cooler 6, un sistema di raffreddamento esterno per ottenere performance ancora migliori. È studiato alla perfezione nel design, incastrandosi ottimamente con le linee del dispositivo. La presenza di una ventola e di un sistema di intelligenza artificiale permette di ridurre la temperatura superficiale di fino a 25°. In più, fattore da non sottovalutare, aggiunge ben quattro pulsanti fisici, per rendere ancora più confortevole l’esperienza di gioco.

ROG Phone 6: prezzi, disponibilità e versioni

rog phone 6 annuncio asus 10

In questi giorni abbiamo avuto occasione di toccare con mano il ROG Phone 6 Pro. Ne parleremo presto in maniera più approfondita, ma possiamo dire che la prima impressione è stata decisamente positiva. Il ROG Phone 6 è chiaramente studiato per coinvolgere al massimo i giocatori, offrendo tutto quello che desiderano per un device del genere.

Siamo rimasti molto colpiti, sia dal punto di vista delle performance che della resa del display. La possibilità poi di aggiungere ulteriori accessori (a partire proprio dal sopracitato AeroActive Cooler 6 che è davvero sorprendente) lo rende sicuramente adatto alla necessità di ogni tipo di giocatore. Insomma, in attesa di un’analisi più approfondita, possiamo dire che siamo soddisfatti.

Il ROG Phone 6 arriverà a metà luglio in Italia in due colori (Phantom Black e Storm White) tagli di memoria: 12 GB di RAM e 256 di storage a 1.099,00€ e 16 GB di RAM e 512 di storage a 1.199,00€. A questa si affianca la versione Pro (esclusivamente in Storm White) del device che offre ben 18 GB di RAM e uno specialissimo display ROG Vision sul retro, che sarà presto disponibile per il preorder.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di ASUS Republic of Gamers.

Offerta
ASUS ROG Phone 5s Noir (16 Go / 512 Go) - Smartphone 5G-LTE...
  • Memoria interna: 512 GB / Sistema: Android 11 / Processore: Qualcomm Snapdragon 888+ 5G / RAM: 16 GB
  • SAR per la testa: 1.090 W/kg / SAR del tronco: 1,477 W/kg / SAR arti: 3,423 W/kg
  • Dimensioni: 6,78 pollici / Risoluzione dello schermo: FHD+ (2448 x 1080)

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button