fbpx

Rogue One: uno sguardo agli effetti speciali realizzati dalla Industrial Light and Magic

Se ancora non avete visto Rogue One: A Star Wars Story (e mi chiedo come sia possibile), forse questo non è l’articolo più adatto a voi. Per tutti gli altri, per i veri fan di Guerre Stellari, è quasi imperdibile. No, nessuna rivelazione su un eventuale sequel, ma solo un video pubblicato dalla Industrial Light […]


Se ancora non avete visto Rogue One: A Star Wars Story (e mi chiedo come sia possibile), forse questo non è l'articolo più adatto a voi. Per tutti gli altri, per i veri fan di Guerre Stellari, è quasi imperdibile. No, nessuna rivelazione su un eventuale sequel, ma solo un video pubblicato dalla Industrial Light and Magic, l'azienda creata nel 1975 da George Lucas e specializzata in effetti speciali.

LA ILM ha infatti deciso di mostrare i passaggi con cui sono stati distrutti due pianeti all'interno del film, ossia Scarif e Jedha. Un video brevissimo ma assolutamente affascinante che vi permette di capire quale enorme lavoro si cela dietro scene come quelle viste in Rogue One.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.