fbpx
CulturaEventiNews

Roma Raccontala! 150 anni da Capitale: il 30/9 la premiazione del contest

All'evento interverrà il Ministro Dadone

Giovedì 30 settembre, a partire dalle 16:30, presso Fiera di Roma si svolgerà la premiazione del contest Roma Raccontala! 150 anni da Capitale. Il contest rientra nell’ambito di Romics – Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games. L’evento di premiazione per Roma Raccontala! si svolgerà presso il padiglione 8 di Romics, interamente dedicato all’esperienza legata al mondo gaming e social, in collaborazione con Mkers.

Tutto pronto per la premiazione del contest Roma Raccontala!150 anni da Capitale

A selezionare e premiare i giovani autori c’è una giuria formata da Riccardo Corbò, anche Presidente di Giuria, Stanislao Cantono di Ceva, Patrizia Penso, Rita Petruccioli e Anna Villari. I vincitori del contest Roma Raccontala! sono:

  • per la categoria graphic novel Alessandro Ravera
  • per il cortometraggio Sofia Elena Allegro
  • per la categoria verde pubblico Stella Caldarelli

A premiare i vincitori ci sarà il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone che commenta: “Memoria, innovazione, creatività e talento: sono questi gli elementi che hanno arricchito il contest. Un’idea nata per celebrare l’anniversario dei 150 anni di Roma Capitale, ma al contempo capace di intercettare, attraverso i linguaggi di oggi, la curiosità dei ragazzi tra i 18 e i 26 anni“.

Continua il Ministro: “Dopo un anno davvero difficile per loro, chiusi in casa, disorientati e privati di una visione del futuro, si sono messi in gioco. Una bella sfida che hanno saputo vincere, a conferma che servono progetti per risvegliare e attrarre le nuove generazioni. È tempo di dar loro fiducia, affidare responsabilità e fornire tutti gli strumenti necessari per essere i protagonisti di oggi”

Una tavola rotonda al termine della premiazione

Al termine della premiazione si svolgerà la tavola rotonda sul tema “Uso consapevole e responsabile delle piattaforme digitali e dei videogames”. A moderare l’evento sarà Fjona Cakalli. Tra i partecipanti troveremo Emilio Cozzi, Agostino Santoni e Adriana Versino.

 

Offerta
Come Roma insegna
  • Manfredi, Valerio Massimo (Author)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button