fbpx

Tecnologia e sostenibilità si sposano grazie alla piattaforma “Rubner in Mixed Reality“, un sistema di realtà virtuale che permette di visualizzare in anteprima i propri progetti in legno.

Rubner in Mixed Reality: tecnologia e sostenibilità fusi insieme

Il Gruppo Rubner è attivo da 90 anni nell’industria del legno: porte, strutture, case ecc.

Oggi lancia l’innovativa piattaforma “Rubner in Mixed Reality” che permette di visualizzare i propri oggetti in 3D, sia in modalità olografica che immersiva.

Il progetto è stato ideato in collaborazione con Würth Italia ed il suo partner tecnologico Hevolus Innovation, allo scopo di modernizzare il rapporto tra azienda, architetti, operatori tecnici e l’utente finale.

Questo consente un miglioramento dell’esperienza di acquisto ed un servizio coinvolgente a supporto delle fasi di progettazione.

Come funziona in pratica

Rubner2Tramite il computer Microsoft Hololens l’utente (che può essere uno qualsiasi degli attori del progetto di sviluppo, dal progettista all’utente finale) ha la facoltà di vedere l’ologramma del progetto in scala ridotta.

In questo caso il progetto è appoggiato su un piano orizzontale e l’utente può camminare intorno ad esso per osservarne ogni minimo dettaglio.

Usando, invece, un headset immersivo, l’utente può immergersi nel progetto visualizzato in scala 1:1 come se fosse già costruito.

Ciò permette di valutare le dimensioni, le proporzioni e gli spazi reali della costruzione.

Inoltre è possibile modificare in tempo reale alcuni dettagli come i colori, i tessuti e gli arredamenti.

Peter Rubner, presidente del Gruppo Rubner, spiega: “Siamo orgogliosi di introdurre innovazione e tecnologica nel settore delle costruzioni.

La collaborazione con player di calibro internazionale quali Würth Italia e il suo partner tecnologico Hevolus Innovation, che è partner worldwide di Microsoft, ci permette di cavalcare le potenzialità delle tecnologie d’avanguardia e sfruttare al meglio tutte le immense opportunità offerte dalla Mixed“.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Matteo Bonanni

author-publish-post-icon
Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!