fbpx
NewsVideogiochi

Facepunch Studios conferma la perdita dei dati europei di Rust

A causa dell'incendio di Strasburgo molti dati sono andati perduti

Lo sviluppatore di Rust, Facepunch Studios, ha recentemente confermato la perdita della maggior parte dei dati di gioco europei del titolo a causa dell’incendio di Strasburgo che ha colpito i server in Europa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Persi i dati di gioco di Rust a causa dell’incendio di Strasburgo

Nella giornata di ieri un grande incendio ha colpito un edificio della società Ovh, specializzata in server informatici, a Strasburgo. Secondo quanto rivelato, l’incendio è scoppiato intorno all’una del mattino e circoscritto alle 7. Fortunatamente non ci sono state vittime. Nonostante ciò gli sviluppatori di Rust, il famoso gioco di sopravvivenza, hanno annunciato che la maggior parte dei dati europei del gioco sono andati perduti.

La conferma della perdita dei dati arriva direttamente dall’account ufficiale Twitter del team. Qui sopra potete leggere il tweet pubblicato dal team di Rust. Facepunch Studios afferma: “Confermiamo la totale perdita dei server europei che sono stati colpiti dall’incendio del data center OVH. Stiamo valutando alcune opzioni per poter sostituire i server colpiti. I dati, purtroppo, non potranno essere ripristinati.”

Il team ha fatto il possibile ma sfortunatamente non è servito. Ciò significa che tutti i dati dei giocatori, ora, sono andati perduti. Per chi non lo sapesse, Rust è un titolo di sopravvivenza solo multiplayer disponibile su PC, sviluppato da Facepunch Studios. Il titolo è stato rilasciato per la prima volta in accesso anticipato nel dicembre 2013, mentre a febbraio 2018 ha ricevuto la sua versione completa. Infine, nel corso degli ultimi mesi, è diventato un vero e proprio fenomeno sulla piattaforma di Twitch.

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che il gioco potrebbe arrivare a breve anche su Xbox One e PlayStation 4. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Facepunch Studios.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button