fbpx
NewsTech

Ryzen Threadripper: AMD annuncia la loro disponibilità a livello globale

Si tratta di due ulteriori modelli dei processori AMD Ryzen Threadripper di seconda generazione.

AMD ha recentemente annunciato la disponibilità di due ulteriori processori AMD Ryzen Threadripper di seconda generazione: il modello 2970WX con 24 core e 48 thread e il 2920X con 12 core e 24 thread.

La serie Ryzen Threadripper X è stata progettata per coloro che richiedono il massimo delle prestazioni e sarà in grado di soddisfare le esigenze di creativi e degli innovatori che devono far fronte a carichi di lavoro intensi. Offrirà anche una potenza di elaborazione sorprendente sia per appassionati che per i gamer.

Nuove funzionalità e pacchetto vacanze

Una nuova caratteristica chiave presente nei processori Ryzen Threadripper WX, è il software Dynamic Local Mode (DLM) che ha il compito di ottimizzare le prestazioni dell’applicazione, garantendo che i thread più impegnativi ricevano sempre un tempo preferenziale sui core con memoria locale.

Questa funzione viene configurata automaticamente scaricando AMD Ryzen Master sui sistemi Ryzen: senza richiedere alcun input da parte dell’utente, la DLM è in grado di misurare il tempo di CPU dei thread attivi, classificare i thread attivi, trasferire automaticamente i thread più esigenti in matrici con accesso alla memoria locale e accelerare le applicazioni sensibili.

Una volta abilitata, la DLM fornirà una media del 15% di prestazioni aggiuntive per le CPU Ryzen Threadripper serie WX in applicazioni selezionate, incluso il benchmark SPECwpc e giochi come PUBG, Far Cry 5 e Alien: Isolation.

AMD prevede inoltre di aprire la funzionalità a un numero ancora maggiore di utenti, includendo la modalità locale dinamica come pacchetto predefinito dei driver.

Tutte le CPU di seconda generazione Ryzen Threadripper sono supportate da un intero ecosistema di nuove e entusiasmanti schede madri e dalle piattaforme X399 esistenti con un semplice aggiornamento del BIOS.

Infine, durante il periodo di vacanza 2018, questi produttori di schede madri offrono pacchetti a partire da $199 a coloro che sono abbonati al CPU Ryzen Threadripper. Un’occasione da non perdere!

 

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button