fbpx
NewsVideogiochi

Collection of SaGa Final Fantasy Legend: a settembre su dispositivi mobile

Square Enix sembra intenzionata a continuare la pubblicazione dei suoi titoli classici su mobile e questa volta è il turno di Collection of SaGa Final Fantasy Legend. Questa collection di titoli arriverà su PC, ma anche su dispositivi Android e iOS il 22 settembre e comprenderà Final Fantasy Legend 1, 2 e 3. Per chi non lo sapesse si tratta di una sorta di progetto parallelo alla saga principale.

Collection of SaGa Final Fantasy Legend arriva su mobile

Il primo titolo appartenente a questo particolare filone di RPG di Square Enix risale al 1989 e fu sviluppato per Game Boy. La parte divertente è che questa serie avrebbe dovuto chiamarsi inizialmente soltanto SaGa e la dicitura “Final Fantasy” venne aggiunta soltanto poco prima del lancio, dato che Nintendo era intenzionata a sfruttare quanto più possibile il nome del brand.

In Europa tuttavia i primi capitoli di questa serie non li abbiamo mai visti, e sono arrivati soltanto a partire dal sesto gioco molti anni dopo. Quale occasione migliore di questa, quindi, per recuperare una delle saghe storiche di Square? Non aspettatevi di trovarvi per le mani qualcosa di simile alla fantasia finale però, perché questi giochi erano pensati con in mente un pubblico decisamente più hardcore.

Collection of SaGa Final Fantasy Legend mobile

Le meccaniche che ci troveremo ad affrontare ricordano infatti più quelle di un Shin Megami Tensei, con tanto di morte permanente dei personaggi, qualora venissero sconfitti in battaglia un dato numero di volte. Fortunatamente per noi tuttavia queste remaster arrivano anche con diverse novità atte a rendere l’intera economia ludica un po’ più snella e meno pesante da approcciare rispetto al passato.

Una delle novità applicate alla collection è la possibilità di giocare il gioco a velocità aumentata, un intervento molto comune a molte delle remaster di Square e che, nella sua semplicità, è sempre da apprezzare, se implementata in modo acuto. Abbiamo poi la possibilità di cambiare le dimensioni dello schermo e di modificare il wallpaper nell’interfaccia di gioco.

Insomma, se siete dei nostalgici o dei giocatori interessati alle vecchie glorie questo è il prodotto che fa per voi.

Offerta
ASTRO Gaming A40 TR Cuffie Gaming Cablate, Gen 4, Astro...
  • Ottimizzato per i videogiochi: ASTRO Audio V2 offre ai gamer un audio di qualità professionale quando ne hanno più...
  • Comfort e rifiniture senza confronti: progettate per le maratone di gioco intense, le cuffie gaming a40 tr sono leggere,...
  • Mod Kit: trasforma la cuffia gaming A40 TR in una cuffia chiusa e silenziosa aggiungendo il Mod-Kit, venduto...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button