fbpx
sale giochi realtà virtuale

Le sale giochi in realtà virtuale in crisi per la pandemia
L'intero settore potrebbe non riprendersi dall'emergenza COVID-19


Gli effetti sull’economia della pandemia da COVID-19 sono evidenti. Anche il settore tech deve fare i conti con la crisi. Secondo un report di TechCrunch, ad esempio, il settore delle sale giochi VR  potrebbe non riprendersi più dopo la pandemia. La realtà virtuale continua a far fatica a conquistare il grande pubblico e le sale giochi VR potrebbero non essere in grado di avere un futuro sostenibile.

Le sale giochi in realtà virtuale potrebbero scomparire

La realtà virtuale, nonostante gli investimenti importanti effettuati negli ultimi anni, non sta ottenendo i risultati sperati. La pandemia, come facilmente prevedibile, sta peggiorando le cose. A farne le spese potrebbe essere il settore delle sale giochi VR nato, secondo TechCrunch, per rilanciare l’intero settore della realtà virtuale ma ancora in grossa difficoltà.

Diverse aziende stanno chiudendo

Nel corso delle ultime settimane, il mondo delle sale giochi in realtà virtuale ha registrato diverse chiusure. Durante l’estate, infatti, ben tre aziende di riferimento del settore hanno chiuso non riuscendo a reggere il contraccolpo della crisi. Bisogna sottolineare, in ogni caso, che già in passato il settore degli arcade VR era in difficoltà.

In linea generale, infatti, è l’intero mondo della realtà virtuale che sta facendo fatica. La pandemia ha aggravato i problemi e potrebbe rappresentare il colpo di grazia per diversi progetti. Il mondo della realtà virtuale ha bisogno di trovare un nuovo sistema per poter far breccia tra il grande pubblico. Ad oggi, infatti, l’interesse per la VR è limitato a pochi appassionati che non sono sufficienti a reggere l’intero sistema.

PS VR – Mega Pack V2 -PS VR headset + PS Camera +5 Giochi-...
  • Il bundle in oggetto contiene: PS VR headset + PS Camera
  • 5 giochi in formato voucher: astro Bot - Skyrim VR - Resident Evil 7 Biohazard - everybody’s golf VR - VR Worlds

Davide Raia