fbpx
Tech

[MWC 2017] Le principali novità di Alcatel

La mia avventura al Mobile World Congress è iniziata domenica mattina in una enorme stanza situata al terzo piano di un anonimo palazzo. Ad attenderci lì TCL, il colosso cinese che ha recentemente stupito con BlackBerry ma che vanta tra le sue proprietà anche Alcatel.

Quest'ultima ha approfittato della fiera di Barcellona per annunciare il nuovo A5 LED, uno smartphone che si distingue subito per via della cover posteriore ricoperata di LED. Pensato per un pubblico giovane, questo device sostituisce il classico LED delle notifiche una superficie decisamente più grande, superficie che cambierà colore proprio in base a ciò che ricevete, che siano chiamate, messaggi e comunicazioni attraverso i Social Media.

Le specifiche? Si parla di un display IPS da 5,2 pollici con risoluzione 1280×720, un processore octa-core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna – espandibile tramite microSD – e due fotocamere, una da 8 megapixel e una, quella frontale, da 5 megapixel. Il tutto mosso da un non aggiornatissimo Android 6.0 Marshmallow. 

Tra le novità anche Alcatel Plus 12. Si tratta di un convertibile con display Full HD da 12 pollici, un processore Intel Celeron N3350 dual-core da 1,1 GHz e 64 GB di memoria interna. A distinguerlo la connettività visto che accanto al WiFi troviamo la possibilità di inserire una SIM che vi permette di lavorare ovunque.

Prima di andarcene abbiamo avuto modo di provare anche il Moveband di TCL, il fitness tracker presentato qualche settimana fa dall'azienda che punta tutto sul design e su una batteria che garantisce 30 giorni di utilizzo.

Per saperne di più guardate la nostra video-anteprima.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker