fbpx
NewsTech

Samsung sceglie BricksLab per il progetto di educazione alla cittadinanza digitale

Il progetto Solve For Tomorrow - Soluzioni per un domani migliore è realizzato in collaborazione con il Ministero dell'istruzione

Samsung Electronics Italia ha scelto la piattaforma BricksLab per veicolare il progetto di introduzione alla cittadinanza digitale denominato “Solve For Tomorrow – Soluzioni per un domani migliore”. Tale progetto è stato ideato da Samsung Electronics Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione con l’obiettivo di promuovere educazione alla cittadinanza digitale nelle scuole.

Samsung Electronics Italia sceglie BricksLab per il nuovo progetto di educazione alla cittadinanza digitale

Il progetto punta ad offrire le competenze e le conoscenze essenziali per l’analisi e la valutazione dei contenuti digitali. Il progetto prevede anche uno sguardo al tema delle fake news. L’iniziativa punta a favorire la conoscenza delle norme comportamenti in ambienti digitali e la definizione e l’amministrazione dell’identità digitale. Tutti i contenuti del progetto di Samsung Electronics Italia sono disponibili gratuitamente su BricksLab. il progetto si articola in tre diverse proposte: Seminare, per la scuola primaria, Crescere, per la scuola secondaria di primo grado e Progettare, per la secondaria di secondo grado.

Il commento dei protagonisti

Anastasia Buda, Corporate Citizenship Manager, Samsung Electronics Italia, dichiara: “Con Solve for Tomorrow vogliamo dare il nostro contributo per promuovere una cultura digitale nelle scuole, insegnando ai ragazzi come utilizzare i nuovi strumenti con consapevolezza. Il digitale non deve essere infatti fonte di pericolo, ma deve essere uno strumento su cui i nostri ragazzi possano fare leva per cogliere nuove opportunità e farsi promotori di un cambiamento positivo nel mondo. 

 Andrea Russo, Amministratore Delegato di MR Digital, azienda che ha creato la piattaforma BricksLab, aggiunge: “Siamo felici che Samsung Electronics Italia non solo condivida con noi questo obiettivo, ma abbia anche riconosciuto nella piattaforma un nuovo modo di fare scuola, che non si vuole sostituire alla didattica tradizionale, ma arricchirla, proponendo insegnamenti che vanno oltre il passaggio di nozioni, per coinvolgere i ragazzi tramite esperienze dirette e pratiche e renderli parte attiva nella diffusione di tali conoscenze”.

   
Samsung Galaxy M52 5G Telefono Cellulare SIM Free Smartphone...
  • Il potere della velocità di trasferimento dati 5G di nuova generazione ti dona un’esperienza d’utilizzo...
  • Galaxy M52 5G è dotato di un potente processore Octa-core e dispone di 6 GB di RAM², per offrirti tutta la potenza di...
  • Galaxy M52 5G rileva in modo intelligente l’uso del tuo dispositivo per fornirti fino a 4GB di RAM virtuale extra,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button