fbpx
NewsTech

Il programma C-Lab di Samsung porta gli auricolari deumidificatori al CES 2022

Il nuovo roster di startup include anche tatuaggi temporanei per app mobili

Per il CES 2022, Samsung ha rivelato una nuova linea di startup C-Lab che include tante incredibili novità tecnologiche tra cui auricolari deumidificatori, tecnologie per la sicurezza dei bambini e molto altro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Samsung C-Lab al CES 2022: le novità

Il C-Lab è diviso in C-Lab Inside, “programma di “venture in-house”, e C-Lab Outside, il “programma di accelerazione delle startup” di Samsung. Istituito nel 2012, il programma C-Lab Inside incoraggia i dipendenti ad avventurarsi e a lavorare su progetti sperimentali. Il programma si è ampliato nel 2018, creando il programma C-Lab Outside. Quattro programmi interni si sono mostrati al CES 2022, con progetti che mostrano diversi tipi di tecnologie.

Tra quelli presentati, eccone alcuni che si sono distinti:

  • DearBuds: dispositivo Bluetooth simile a un auricolare che tiene traccia dell’umidità dell’orecchio. Oltre al monitoraggio, la tecnologia all’interno del dispositivo è in grado di rilasciare luce e calore per deumidificare il canale uditivo. La custodia che contiene i dispositivi auricolari fornisce una lettura di quanto sono umide le orecchie.
  • Innovision: un’app progettata per aiutare a monitorare lo sviluppo degli occhi nei neonati e i potenziali sintomi di strabismo.
  • Prinker Korea: un’esperienza combinata di app e dispositivo mobile che permette di creare un tatuaggio temporaneo scegliendo il disegno sul proprio telefono. In seguito, si spruzza il primer sulla pelle e voilà, il tatuaggio è fatto.
  • Petnow: un’app biometrica per cani che permette di usare l’impronta del naso del cane per identificarlo. Si dice che l’app sollevi i proprietari dalla “preoccupazione” degli inserti di tracciamento come i chip.
  • Tooning: un creatore di cartoni animati AI dove gli utenti possono progettare e applicare movimenti ai loro personaggi. Questi personaggi sono in grado di fare presentazioni, campagne online, ecc.

Per ulteriori informazioni sulla fiera, potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
The Verge

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button