fbpx
Samsung Wind-Free copertina

Samsung Wind-Free è il condizionatore approvato da FattoreMamma
Una soluzione adatta anche alle famiglie con bambini


La calura estiva porta molti consumatori a rivolgersi a ventilatori, climatizzatoricondizionatori. Soprattutto questi ultimi, però, si pensa possano creare problemi, soprattutto nei più piccoli, a causa dei getti d’aria direttiSamsung, che ha riscontrato questa preoccupazione grazie ad un’indagine condotta con FattoreMamma, ha risposto a questi dubbi con il suo prodotto Wind-Free.

Samsung Wind-Free per tutta la famiglia

La ricerca condotta da Samsung con le mamme di FattoreMamma ha evidenziato come oltre il 70% delle 6000 intervistate non sia di principio contraria all’uso dell’aria condizionata con i bambini, a patto che questa sia usata in modo corretto (86%). Nello specifico, il 70,34% afferma che sia opportuno cambiare la modalità di utilizzo del condizionatore se nella stanza ci sono dei bambini, e il 73% preferisce tenere i bambini lontani dal getto d’aria. Relativamente al riposo notturno invece il 62% concorda sul fatto che sia meglio non utilizzare l’aria condizionata di notte per non svegliarsi con mal di gola e altri fastidi.

La risposta di Samsung

È in questo contesto che Samsung promuove il suo condizionatore Wind-Free che, come suggerisce il nome, diffonde l’aria in maniera uniforme senza getti d’aria diretti. Questo risultato è ottenuto grazie all’utilizzo di 21mila microfori per l’emissione dell’aria condizionata. Oltre alla diffusione delicata, Wind-Free è anche silenzioso e adatto all’utilizzo notturno, grazie alla modalità Sonno sereno.

Il sistema di raffreddamento è inoltre veloce, grazie all’alternarsi di due modalità. La prima, chiamata Fast Cooling, sfrutta il compressore ad alta efficienza energetica (A+++Digital Inverter Boost, per raffreddare velocemente l’ambiente. Una volta raggiunta la temperatura desiderata subentra  poi la modalità Wind-Free descritta sopra.

Per garantire la qualità dell’aria, Samsung utilizza un filtro Tri-Care, ricoperto di zeolite e capace di neutralizzare fino al 99% dei virus e dei batteri più comuni e fino al 98% degli allergeni. Viene inoltre ridotta, grazie alla densità del filtro, la presenza di polvere sottili PM10. Il filtro è inoltre posizionato sulla parte superiore dell’unità e dotato del sistema Easy Filter Plus, che lo rende facilmente accessibile e lavabile. Contribuisce alla pulizia anche la funzione Auto Clean, che previene l’accumulo di batteri e odori.

Maggiori informazioni disponibili presso il comunicato ufficiale di Samsung.

Bestseller No. 1
Samsung Elettrodomestici DW60M6050FS Lavastoviglie a Libera...
  • La lavastoviglie Samsung è dotata di comandi a scomparsa
  • La lavastoviglie è dotata di sensori sfioramento touch
  • Maxi stoviglie
OffertaBestseller No. 2
Samsung Elettrodomestici WW80TA046TT/ET Lavatrice 8 kg,...
  • La tecnologia Ecolavaggio garantisce un ottimo pulito, anche a basse temperature; il detergente viene trasformato in...
  • Vapore igienizzante
  • Grazie alla tecnologia Smacchia Tutto Plus le ecobolle penetrano nelle fibre dei tuoi capi rimuovendo anche le macchie...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.