fbpx

La soddisfazione di usare Samsung Galaxy S20
L'esperienza utente è stata ulteriormente migliorata da Samsung nel modello Galaxy S20


Samsung Galaxy S20 rappresenta, secondo Samsung, il pinnacolo dell’esperienza utente. Molti studi e miglioramenti sono stati fatti per rendere l’esperienza di questo dispositivo ancora più soddisfacente che in passato. Questi miglioramenti hanno toccato aspetti come le vibrazioni di risposta del telefono, la musica e i suoni e il feedback tattile mentre si digita sulla tastiera, tra le altre cose.

L’esperienza utente di Samsung Galaxy S20 

Vediamo quindi quali sono i punti ritenuti fondamentali da Samsung per l’esperienza utente degli utilizzatori di Samsung Galaxy S20.

Interazione Naturale e Dinamica

Samsung One UI 2La nuova interfaccia utente One UI 2 di Samsung è stata ottimizzata dall’azienda per i vari dispositivi Galaxy, in modo da garantire una esperienza di utilizzo priva di attriti. Questo coinvolge transizioni da una schermata all’altra, comandi a portata di dito anche quando si usa il telefono con solo una mano e un’interfaccia intuitiva.

Samsung Galaxy S20 GIF 2

Ad esempio, lanciando un’app dalla schermata di Home, le icone si espandono e lo schermo passa all’applicazione in maniera naturale e fluida.

Samsung Galaxy S20 GIF 3Per il Galaxy S20 in particolare, Samsung ha ottimizzato questa esperienza assicurandosi che il telefono sia in grado di rispondere in tempo reale e dando un feedback soddisfacente anche ai tocchi più delicati. Le animazioni, secondo l’azienda, sono ora più vivide, mentre la disposizione degli elementi è più chiara.

Soddisfazione tattile

Uno degli aspetti più importanti quando si parla di feedback da parte del proprio telefono riguarda la vibrazione di risposta alla nostra interazione e il nostro tocco.

Samsung Galaxy S20 fotocamera

Ne è un esempio la fotocamera di Galaxy S20, dove i comandi a schermo e l’haptic feedback lavorano assieme per rendere ancora più naturale regolare tutti i parametri necessari a scattare la fotografia perfetta.

Questo principio si applica anche ad altri aspetti del telefono, come quando ad esempio si scorre all’interno della lista dei contatti e si digita sulla tastiera.

Un suono nuovo per una esperienza nuova

Samsung Galaxy S20 suoni

Anche il reparto audio è stato molto curato per Galaxy S20. Oltre ad una selezione curata di suonerie pensate per richiamare la natura e la serenità, è possibile scegliere tra quattro temi per le notifiche, gli squilli e agli suoni di sistema: Galaxy, Calm, Retro Fun.

Maggiori informazioni disponibili nella Newsroom di Samsung.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED,...
  • Galaxy S20 FE vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con...
  • Il Galaxy S20 FE è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e...
OffertaBestseller No. 2
Samsung Galaxy S20 Smartphone, Display 6.2" Dynamic AMOLED...
  • Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico...
  • Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20 avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un...
  • Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.