fbpx
NewsTech

Samsung Electronics Italia è il numero uno nell’assistenza post-vendita

L'Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha premiato il servizio post-vendita della società

Samsung Electronics è stata nominata miglior azienda nel servizio post-vendita per l’assistenza a TV e smartphone. Ancora una volta la società si è riconfermata la numero uno anche sull’assistenza climatizzatori e tra le migliori per l’assistenza sugli elettrodomestici.

A premiare la società è stato l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha stilato l’annuale classifica “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2020/2021”, la più ampia indagine sulla qualità del servizio offerto dalle aziende in Italia.

Samsung Electronics vincitrice, ancora una volta

samsung italia modaL’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), leader europeo delle indagini di qualità, conduce indagini di mercato con lo scopo di analizzare l’aspetto economico e qualitativo delle aziende attive in diversi settori. Ogni anno si valutano centinaia di imprese, prodotti e servizi con l’obiettivo di creare maggior trasparenza e confrontabilità.

La classifica rivela le aziende che hanno saputo supportare al meglio i propri clienti, in particolare durante questo difficile periodo di emergenza sanitaria. IQTF ha sviluppato l’analisi in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte, raccogliendo 232.000 giudizi di consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1.319 aziende in 152 diversi settori dell’economia.

Per ciascuno dei mercati analizzati è stato calcolato un punteggio SES sul servizio medio. Questo punteggio indica la quota media degli italiani che giudicano come “Molto Buono” il servizio vissuto con le aziende appartenenti a quel settore. Le aziende che ottengono un punteggio superiore a quello medio ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio“.

L’azienda che, invece, ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “N.1 Servizio“.

Samsung Italia ha dimostrato di essere vicina ai propri consumatori, ai propri partner e fornitori, con l’obiettivo di creare una catena del valore.  Negli ultimi mesi Samsung AirCon Academy, l’innovativo centro di formazione dedicato a partner del canale Air Conditioning, offre aggiornamento e formazione costante anche online.

Il suo obiettivo è quello di fornire il know-how necessario per incontrare le esigenze del mercato e soddisfare le aspettative sempre crescenti dei clienti finali. Non potendo svolgere i corsi in presenza, Samsung AirCon Academy ha continuato a garantire la propria formazione altamente specializzata attraverso corsi online.

Samsung Galaxy Note20 5G Smartphone, Display 6.7" Super...
  • La precisione di S Pen incontra la potenza di Galaxy Note20. Grazie alla versatilità del Bluetooth, il controllo...
  • Prestazioni avanzate con 8GB di RAM e il potente processore Exynos 990. Puoi archiviare migliaia di foto e video ad alta...
  • L'ampia batteria intelligente da 4300 mAh assicura un utilizzo prolungato senza preoccupazioni. Con la Ricarica...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button