CulturaNews

Samsung eSport Palace: l’eSport sarà presente a Lucca Comics & Games

AK Informatica e Tom's Hardware invitano i giocatori di tutti i livelli in un gigantesco padiglione per cimentarsi negli eSport.

Il Samsung eSport Palace sarà disponibile al Lucca Comics & Games! Posizionato in piazza Santa Maria, avrà uno scopo importante: quello di consentire a tutti i partecipanti della fiera di cimentarsi nella pratica dell’eSport, grazie a numerosi tornei organizzati sulle centinaia di postazioni di gioco messe a disposizione del pubblico.

Gli eSports saranno quindi disponibili per tutti, trasformando i giocatori occasionali in veri e proprio protagonisti attivi. Oltre a poter osservare la bellissima disciplina dell’eSport, sarà possibile giocare con i più popolari videogiochi del momento grazie alle decine di tornei organizzate all’interno dell’enorme struttura di oltre 600 metri quadrati, realizzata da AK Management, AK Informatica e Tom’s Hardware.

Numerosi saranno i titoli forniti, tra cui Assetto Corsa, Overwatch, Fortnite e HearthStone. Tutti i tornei saranno gestiti dall’Associazione Sportiva di categoria GEC – “Giochi Elettronici Competitivi” e saranno presenti anche i ragazzi del team ‘Samsung MorningStars’.

L’area palco del Samsung eSport Palace proporrà anche vari appuntamenti, tra cui fantastiche dirette streaming di gioco: in particolare quella di gamer come i Los Amigos e Tuberanza. Un altro grande ed importante appuntamento sarà con la leggenda francese di Formula 1 Jean Alesi e il due volte campione del mondo GT, Matteo Bobbi, che presenteranno a Lucca una nuova struttura eSport dedicata alla sim-racing: la “Jean Alesi eSports Academy”.

Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker