Samsung ha presentato i nuovi modelli della gamma di smartphone della serie A, ovvero il Galaxy A34 e il Galaxy A54, i quali si posizionano nella fascia di prezzo media del mercato. Questi dispositivi offrono una completa esperienza Android, pur con un costo contenuto: c’è un motivo per cui la serie A è la più venduta fra gli smartphone di Samsung.
“Le esperienze mobile di ultima generazione sono sempre più essenziali per la vita di tutti i giorni“, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “Grazie ai continui miglioramenti apportati alla serie Galaxy A, un numero sempre maggiore di persone in tutto il mondo può usufruire delle nostre rivoluzionarie innovazioni“.
Samsung Galaxy A54 e A34, prezzo e specifiche
Qui Tutto il meglio della telefonia Samsung
Il Galaxy A34 di Samsung presenta un design essenziale e sobrio, con una scocca in policarbonato dalle tonalità pastello. Il display è un Super AMOLED da 6,6 pollici con una risoluzione FHD+ pari a 1080 x 2340 pixel, design a goccia, una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una luminosità massima di 1.000 nits.
Samsung ha scelto il processore Mediatek Dimensity 1080 per il Galaxy A34, un octa-core prodotto con un processo a 6 nm in grado di raggiungere una velocità massima di 2,6 GHz. La memoria RAM può essere scelta in due opzioni, da 6 o 8 GB. La memoria interna, disponibile in versioni da 128 o 256 GB, risulta espandibile fino a 1 TB tramite microSD.
Il Galaxy A34 ha una tripla fotocamera, composta da un sensore principale da 48 MP, un ultra-grandangolare da 8 MP e un sensore dedicato alle macro da 5 MP. Inoltre, è presente un sensore frontale da 13 MP.
Certificato IP67, il Galaxy A34 ha una batteria integrata da 5.000mAh e supporta la tecnologia di ricarica rapida fino a 25W. Interessante la presenza della UI 5.1., con Samsung che garantisce 4 anni di aggiornamenti dell’OS e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza.
Il nuovo A54
Il fratello maggiore del Galaxy A34, il nuovo Galaxy A54, ha un aspetto quasi identico, con un design minimale e angoli arrotondati. Ma ha una copertura in vetro sul retro e finiture in metallo.
Il display di Galaxy A54 è un Super AMOLED da 6,4 pollici con taglio Infiniy-O e una risoluzione FHD+ di 1080 x 2340 pixel. Presenta anche una frequenza di aggiornamento a 120Hz e una luminosità di 1.000 nits.
Il processore Exynos 1380, octa-core sviluppato con processo produttivo a 5 nm, raggiunge una velocità di clock di 2,4 GHz. 6 o 8GB per la RAM e 128 o 256GB per l’archiviazione interna. È possibile espandere la memoria tramite una microSD fino a 1TB.
Galaxy A54 ha una tripla fotocamera che include un sensore principale da 50MP, un sensore ultra-grandangolare da 12MP e un sensore macro da 5MP. Frontalmente c’è una fotocamera da 32MP compatibile con la tecnologia HDR e con cui è possibile realizzare video in 4K.
Galaxy A54 supporta Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, NFC, USB di tipo C 2.0, GPS e le reti 5G. Inoltre supporta la eSIM, oltre alla nanoSIM classica. Anche qui, certificazione IP67, batteria integrata da 5.000mAh e supporto della tecnologia di ricarica rapida a 25W. L’interfaccia a bordo è la Samsung UI 5.1, basata su Android 13, con la garanzia di 4 aggiornamenti del sistema operativo e 5 anni delle patch di sicurezza.
- La confezione contiene anche Samsung Clear Cover Trasparente.
- Il display Super AMOLED FHD+ 6.4’’1 Infinity-O di Galaxy A54 5G offre una visibilità eccezionale anche all'aperto;...
- Sistema multicamera: cattura i tuoi momenti più belli con una fotocamera principale da 50 MP, per foto nitide e...
Prezzi e disponibilità
Galaxy A54 sarà disponibile in quattro colorazioni: Awesome Lime, Awesome Graphite, Awesome Violet e Awesome White, mentre Galaxy A34 Graphite, Silver, Lime e Violet. Entrambi i telefoni saranno disponibili in Italia dalla seconda metà di marzo, con Galaxy A54 che parte da 499,90€ e Galaxy A34 da 399,90€.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!