!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Samsung Blockchain KeyStore

Galaxy S10 supporterà le criptovalute grazie al Samsung Blockchain KeyStore


Forse i Bitcoin, e le criptovalute in generale, non sono più popolari e discusse come un tempo, ma questo non vuol dire che non ci siano ancora persone impegnate in questo settore. A queste persone Samsung ha dedicato una nuova funzione, che uscirà insieme alla famiglia Samsung Galaxy S10. Chiamata Samsung Blockchain KeyStore, si tratta di un portafoglio virtuale per le criptovalute integrato con il sistema operativo dello smartphone.

Criptovalute alla portata di tutti con Samsung Blockchain KeyStore

La nuova funzione è stata scoperta dall’utente @GregiPfister89, il quale ha postato su Twitter alcune foto di un Galaxy S10 con l’interfaccia della nuova funzionalità. Il Blockchain KeyStore si presenta come un portafoglio virtuale dove conservare tutte le proprie criptovalute. Per ora, in questa fase pre-lancio, sembra sia supportato solo l’Ethereum, ma altre fonti suggeriscono che al momento dell’uscita del dispositivo saranno supportate anche BitcoinERC20Bitcoin Cash.

La funzionalità sarà raggiungibile dal menu, all’interno della sezione “Biometrics and security“. Per ora non sono noti altri dettagli, ma sicuramente Samsung dedicherà un po’ di tempo per parlarne durante l’evento di lancio il 20 febbraio. Riguardando un ambito relativamente di nicchia come quello delle criptovalute, è probabile che la novità non farà né caldo né freddo alla maggior parte degli utenti, ma è sicuramente interessante vedere come il colosso coreano abbia deciso di differenziare i suoi dispositivi con l’aggiunta di una funzione di questo tipo.

[amazon_link asins=’B0774SXRMK,1491954388,B0773RXHLB’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’85341db9-62c6-43ea-9574-6ad932b6ec7b’]

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link