fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Fold riceve l’aggiornamento ad Android 11

La One UI 3.0 arriva anche per la prima edizione dello smartphone pieghevole di Samsung

Samsung Galaxy Fold riceve l’aggiornamento a One UI 3.0, che porta il primo smartphone pieghevole di Samsung in Android 11. L’update arriva solo una settimana dopo quello del Fold 2, dimostrando la velocità con cui Samsung sta distribuendo Android 11 ai suoi dispositivi.

Anche Samsung Galaxy Fold riceve l’aggiornamento ad Android 11

Sono già molti i dispositivi Samsung ad aver ricevuto l’update alla nuova versione di Android, che porta interessanti novità nel sistema operativo mobile. L’update potrebbe non essere ancora disponibile sul vostro dispositivo ma il rollout è iniziato e dovrebbe essere scaricabile a breve. Per farlo basta andare nelle Impostazioni e selezionare Aggiornamento Software, per poi toccare Scarica e Installa.

Quali novità porta l’update di Fold?

La One UI 3.0 porta sul Fold le funzioni più significative di Android 11:

  • le “bolle” per leggere tutti i tipi di chat.
  • la sezione per le conversazioni nell’area di notifica.
  • l’opzione per concedere i permessi per le applicazioni validi solo una volta.
  • un widget dedicato per la riproduzione multimediale.

samsung galaxy fold aggiornamento a one ui 3.0Ma aggiunge anche una nuova interfaccia più pulita e funzionale, miglioramenti nelle applicazioni pre-installate Samsung e alcune nuove funzioni pensate apposta per gli smartphone Samsung, come il doppio tocco per spegnere lo schermo. Inoltre il nuovo aggiornamento di Samsung Galaxy Fold include la patch di sicurezza più recente.

L’aggiornamento segnala l’intenzione di Samsung di portare le funzioni della sua nuova One UI 3.0 su più dispositivi possibili. Ma anche quella di continuare a investire sui propri smartphone pieghevoli. L’azienda infatti potrebbe lanciare il Fold 3 nella prima metà del 2021, con il supporto della S Pen di solito vista sui Galaxy Note. Sembra addirittura che potrebbe avere la prima scheda grafica AMD per smartphone. Se doveste avere qualche problema nello scaricare l’aggiornamento o vi servisse qualche altra informazione, non esitate a contattarci su Facebook.

Offerta
Samsung Galaxy Z Fold2 5G Smartphone, Display ext.6.2”...
  • Esprimi la tua audacia con Galaxy Z Fold2 5G. La rivoluzionaria tecnologia con cerniera gli permette di chiudersi come...
  • Galaxy Z Fold2 5G è perfetto per video, lavoro, divertimento. Chiudilo, usalo con una mano e sfrutta lo schermo esterno...
  • Godi di una visualizzazione fluida e naturale grazie al refresh rate fino a 120 Hz. E con i 2 speaker dinamici avrai un...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button