fbpx
MobileNewsTech

Samsung termina il supporto mensile per Galaxy Note 9

Ora il supporto per il top di gamma uscito nel 2018 sarà trimestrale

Samsung ha annunciato che terminerà il supporto mensile per Galaxy Note 9, passando invece a una serie di aggiornamenti trimestrali. Fra un anno invece dovrebbe passare ad aver update ogni sei mesi, per poi terminare ufficialmente il supporto nel 2023, a cinque anni dal lancio ufficiale.

Samsung termina il supporto mensile per Galaxy Note 9

Questo non è stato l’anno dei Galaxy Note. I fan di questo formato di smartphone (ne abbiamo qualcuno in redazione) aspettavano un nuovo arrivo nella famiglia degli smartphone più grandi e potenti di Samsung. Ma il colosso tecnologico coreano ha deciso di rimandare la produzione del telefono. E anzi ha portato la S Pen su altri dispositivi, incluso il pieghevole Galaxy Z Fold 3.

samsung galaxy note 10 aggiornamento patch sicurezza aprile

Oggi arriva invece la notizia che, dopo la patch di sicurezza ricevuta questo agosto, Samsung terminerà il supporto mensile al Note 9. Considerata l’uscita nel 2018, questo Note ha ricevuto già più aggiornamenti della maggior parte degli smartphone. Ma i Note non sono nella “maggior parte degli smartphone”: sono dispositivi di punta, top di gamma assoluti. I fan dovranno abituarsi all’idea di questa frequenza più canonica di aggiornamento. E fra un anno dovranno abituarsi agli update semestrali, fra due dovranno rinunciare a riceverli. È spiegato tutto in questa pagina sul sito Samsung.

Un ciclo di vita di cinque anni per uno smartphone è decisamente sopra la media. Anche se pare ci sia allo studio dell‘Unione Europea una legge che vuole farlo diventare lo standard, con la Germania che propone addirittura sette anni di update. Samsung risulta fra i produttori più virtuosi in questo senso, garantendo almeno gli aggiornamenti di sicurezza molto a lungo.

Chi sta leggendo questa notizia sul proprio Galaxy Note 9 non ha più il “privilegio” di aggiornamenti mensili ma almeno fino all’anno prossimo potrà ricevere update con regolarità, per quattro volte. Magari aspettando che Samsung annunci il suo nuovo Note.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...
Source
Android Headlines

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button