fbpx
NewsTech

Snapdragon 888 5G fa da “motore” ai nuovi Galaxy S21 di Samsung

La piattaforma mobile 5G di Qualcomm è alla base della potenza della nuova serie di smartphone Samsung

Qualcomm annuncia che il suo processore 5G Snapdragon 888 supporta la potenza degli smartphone Samsung della serie Galaxy S21. Annunciati settimana scorsa, i tre nuovi smartphone di Samsung  hanno fotocamere brillanti e prestazioni d’èlite anche per il gaming, oltre alla velocità della connessione 5G e l’intelligenza artificiale. Grazie alla collaborazione in alcuni Paesi con Qualcomm, i nuovi Galaxy riscrivono i confini del mobile.

Snapdragon 888, motore dei Samsung Galaxy S21 5G

Dal gaming più intenso fino all’intelligenza artificiale degli assistenti vocali, sono molte le tecnologie che Snapdragon 888 5G supporta sui nuovi Samsung Galaxy S21.

“Siamo estremamente entusiasti di continuare la nostra collaborazione di lunga data con Samsung Electronics per offrire ai consumatori esperienze mobile davvero all’avanguardia. Grazie al supporto della piattaforma flagship Snapdragon 888 in alcuni Paesi selezionati, la nuova serie Galaxy S21 supera gli attuali confini del mobile.” spiega Alex Katouzian, senior vice president and general manager, mobile, compute, and infrastructure (MCI), Qualcomm Technologies, Inc.

qualcomm snapdragon 888 5gTecnologia avanzata e la velocità del 5G

I nuovi Samsung Galaxy S21 5G sfruttano appieno alcune delle tecnologie più importanti di Qualcomm Snapdragon 888. Per esempio la nuova architettura a 5nm, basata su Arm Cortex-X1. Questa nuova struttura permette prestazioni mai viste e frequenze che arrivano fino a 2.84GHz. Le GPU integrate Qualcomm Andreno 660 consente di sfruttare prestazioni fino al 35% più rapide nel rendering delle immagini.

Inoltre, Qualcomm ha ridisegnato la sesta generazione del suo motore per l’Intelligenza Artificiale: Qualcomm Hexagon 780 permette prestazioni senza paragoni nel gaming, nell’uso delle fotocamere, nella connessione ultra rapida. Questo permette di avere le migliori prestazioni IA di sempre: ben 26 TOPS.

Infine, i nuovi smartphone Samsung utilizzano il nuovissimo Snapdragon X60 5G Modern-RF System. Questa è la terza generazione dell’antenna che garantisce connessioni fino a 7.5 Gbps.

In questo nostro articolo analizziamo la scheda tecnica dei nuovi Galaxy S21. Se cercate ulteriori informazioni su Qualcomm Snapdragon 888 5G, visitate la pagina ufficiale di Qualcomm a riguardo.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button