fbpx
FeaturedTech

Le migliori innovazioni del CES 2021

Dopo una settimana di annunci e presentazioni, ecco i prodotti e le idee che più ci hanno colpito all'evento tech dell'anno

Le innovazioni, le idee e i prodotti presentati al CES 2021 All Digital sono troppi e troppo vari per scegliere i migliori. Ci abbiamo provato lo stesso, selezionando quelli che ci hanno più colpito. Quindi senza troppi indugi ecco le novità tecnologiche del 2021.

CES 2021: tutte le novità dalla fiera della tecnologia

Il CES di Las Vegas porta sempre novità tech imperdibili e la versione All Digital di quest’anno non fa eccezione. Da concept nuovi a prodotti di brand che si riconfermano al vertice del mondo della tecnologia, andiamo a conoscere le migliori proposte del Consumer Electronics Show.

Novità: la “maschera tech” di Razer Project Hazel

Difficile dire quale sia stata la novità più innovativa della fiera tech dell’anno. Ma per il ces 2021 niente potrebbe essere più appropriato della maschera tech di Razer. Project Hazel è solo un prototipo di quella che potrebbe essere la maschera del futuro, con LED che illuminano il volto grazie alla tecnologia Razer Chroma. Ma la grande novità è la trasparenza che permette di leggere espressioni e labiale, pur tenendo tutti al sicuro con un filtro N95 su entrambe le guance. Inoltre c’è un amplificatore che permette di fare sentire bene la propria voce.

CES 2021 mascher razerRazer ha anche pensato a una custodia che disinfetta con i raggi UV, caricando la maschera durante la notte. Non arriva in vendita quest’anno ma è sicuramente l’innovazione più appropriata per il primo CES che siamo stati costretti a seguire in distanziamento sociale.

CES 2021 smartphone: LG Rollable e TCL 20 SE

Un altro concept davvero unico lo presenta LG. Il suo smartphone Rollable rivoluziona ancora una volta la categoria degli schermi pieghevoli, permettendo di srotolare lo schermo per allargarne la diagonale. Un concetto che forse non finisce nelle nostre tasche quest’anno ma che alza l’asticella per gli smartphone di domani.

Molto più diretto invece l’approccio di TCL, che presenta uno smartphone davvero interessante: il TCL 20 SE. Niente fronzoli ma schermo da 6,82 pollici e batteria da 5.000mAh al prezzo quasi record di 159,90 euro. Due facce diverse degli smartphone al CES: tecnologia da far girare la testa da un lato e prodotti da mettersi subito in tasca dall’altro.

Offerta
TCL 10 SE, 6.52” HD+, 2SIM, Tripla Cam 48+5+2MP,...
  • Display 6.52” HD+, V-notch display, 20:9, 89% screen-to-body ratio, NXTVISION technology,
  • Tripla camera 48mp + 5mp super wide + + 2mp profondità, dual flash, HDR
  • Fotocamera anteriore 8mp

I nuovi TV Samsung e LG

Nel mondo dei televisori, il CES presenta due novità di qualità assoluta. Da un lato i nuovi smart TV della serie LG G1, che portano in campo la nuova generazione dell’OLED: i pannelli OLED Evo. Ottimi non solo per guardare film e TV ma anche per giocare. Hanno infatti quattro porte HDMI 2.1 per la nuova generazione di console in 4K a 120Hz. Ma anche il supporto nativo a Google Stadia e GeForce Now.Televisori LG

Samsung invece punta sulle dimensioni con il nuovo TV MicroLED da 110 pollici. Sfrutta LED inorganici auto-illuminanti e permette di guardare i contenuti in Quad View (4Vue), ossia quattro schermi insieme. Un nuovo modo di guardare la televisione in famiglia.

CES 2021 Tech: arrivano una nuova linea di processori AMD

AMD aveva già lanciato la sua linea di processori per il gaming Ryzen 5000. Ma al CES 2021 porta novità importanti sia per PC nel mondo dei laptop. La nuova architettura a 7 nanometri Zen 3 ha stupito tutti nel mondo dei desktop, non ci aspettiamo di meno dalla linea per PC portatili. Ci sono otto processori della serie H, che assicurano prestazioni e potenza senza pari. La serie U arriva invece in cinque versioni, che promettono temperature basse e autonomia eccezionale per gli ultraportatili. Ci aspettiamo di vederli in molti laptop in uscita nel 2021.

Il nuovo Asus ROG X13

Asus non si è risparmiata con le novità per il CES 2021. Ma fra laptop a schermi doppi, periferiche super performanti e tanto altro, Asus ROG X13 brilla per potenza. L’azienda ha dotato il piccolo laptop da 1,3 kg di una CPU AMD Ryzen 5900HS e di una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1650. Ma la novità è la GPU esterna RTX 3080, che lo trasforma in uno dei computer più potenti sul mercato, un mostro di potenza per il mondo laptop. Poter avere una macchina potente per giocare e fare grafica che diventa un notebook comodo da portare nello zaino è una novità davvero molto gradita.asus rog flow x13 ces 2021-min

Samsung Handy Bot è il robot più interessante al CES

Il nuovo robot presentato da Samsung realizza un sogno di chiunque abbiamo guardato i Jefferson: un robot che dia una mano nelle faccende di casa. Handy Bot ha un braccio meccanico che permette di caricare la lavastoviglie senza problemi, raccogliere i panni sporchi, persino versare un bicchiere di vino. Il tutto con un interfaccia familiare e dal design semplice. Il prodotto è in sviluppo e non sappiamo quando arrivi. Ma non vediamo l’ora di avere un maggiordomo robotico.Samsung-Bot-Handy-ces 2021

La vasca da bagno intelligente arriva al CES 2021

Kohler realizza un altro prodotto che porta l’intelligenza nel bagno di casa. Dopo aver brevettato la tecnologia del gabinetto smart, con Stillness Bath costruisce la prima vasca bagno tech. Con la voce potete controllare la temperatura dell’acqua, la luce della cromoterapia e gli odori dell’aromoterapia. Una SPA tecnologica da tenere in casa. Il prezzo non è popolare a 16.000 dollari. Ma non si può negare che sia una delle novità più particolare del CES di quest’anno.

Come se non bastasse, l’azienda ha anche lanciato un gabinetto con il quale basta agitare la mano per tirare l’acqua. La tecnologia non è più solo per lo studio e il salotto.

Il taxi volante di GM: Cadillac eVTOL Air Taxi

General Motors ha annunciato al CES 2021 l’intenzione di puntare sempre di più sui veicoli elettrici. Un cambiamento ben accolto. Ma la novità vera dell’azienda arriva con l’annuncio di Cadillac eVTOL Air Taxi. Più che una macchina volante sembra un drone gigante, cosa che non cambia il fatto che sia un progetto che lascia a bocca aperta. Dubitiamo di vederlo a breve volare fra i palazzi delle nostre città ma è un bel promemoria del fatto che le auto volanti stanno arrivando.ces 2021 cadillac evtol air taxi-min

Infinity Game Table rivoluziona i giochi in scatola

Un’altra chicca del CES di quest’anno è Infinity Game Table, che utilizza tecnologia già nota in modo molto originale. Permette infatti di giocare a giochi in scatola su un touchscreen che fa sia da tavolo che da gioco, se permettete il gioco di parole. Potete giocare a Monopoli con la vostra famiglia oppure giocare online con gli amici. Il tutto con una versione digitale del gioco a grandezza reale.

infinity game table ces 2021

Trovate ulteriori informazioni sul CES 2021 sul sito ufficiale della manifestazione oltre che nella sezione che abbiamo dedicato al CES su Tech Princess. Iscrivetevi alla nostra newsletter per scoprire altre novità sul mondo della tecnologia.

Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart...
  • Tipologia: qled smart TV da 43"
  • La serie q64 è una variante di colore silver della serie q60 a cui aggiunge il telecomando premium metal one remote...
  • 100% volume colore: un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti grazie al quantum dot

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button