fbpx
FeaturedNewsTech

Samsung Galaxy Tab S5e è ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Il nuovo tablet di Samsung è leggero, sottile e molto versatile

MILANO – Samsung ha annunciato oggi Galaxy Tab S5e, un tablet da 10,5 pollici che punta su eleganza, portabilità e su un’enorme batteria da 7040 mAh che dovrebbe garantire fino a 14,5 ore di autonomia.

Samsung Galaxy Tab S5e: scheda tecnica

Dimensioni: 245,0 x 160,0 x 5,5 mm
Peso: 400 g
Display: 10,5″ Super AMOLED, WQXGA
CPU: octa-core a 64 bit (2 da 2,0 GHz e 6 da 1,7 GHz)
RAM: 4/6 GB
Memoria: 64/128 GB – espandibile tramite microSD
Rete: 4G LTE
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, USB Type-C, GPS, POGO
Batteria: 7040 mAh
Fotocamera posteriore: 13 MP
Fotocamera anteriore: 8 MP
Video: 4K @30 fps
Sistema operativo: Android 9.0 Pie con One UI

Design elegante e tutta la versatilità di cui avete bisogno (o quasi)

Il nuovo Galaxy Tab S5e, che ho avuto modo di toccare con mano poche ore fa, si presenta con una scocca in metallo e dimensioni assolutamente contenute. I suoi 400 grammi e i 5,5 mm di spessore lo rendono semplice da maneggiare e comodo da trasportare, senza naturalmente rinunciare però a ottime performance. Il tablet infatti è risultato rapido, scattante e votato all’intrattenimento. A testimoniare questa vocazione troviamo non solo un display AMOLED da 10,5 pollici, che regala colori vibranti e neri eccellenti, ma anche un audio vivo e cristallino. A bordo infatti troviamo quattro altoparlanti, ottimizzati da AKG e con supporto a Dolby Atmos.

Da non dimenticare poi la già citata batteria, batteria che dovrebbe permetterci di superare agilmente una giornata di intenso utilizzo.

Naturalmente nulla vi vieta di usare il device anche per lavoro. In arrivo infatti ci sono le cover con tastiera integrata e la base POGO, mentre lato software abbiamo il caro vecchio DeX. Attenzione però: rispetto ad altri device del produttore coreano, Galaxy Tab S5e è privo della S Pen.

Vi segnalo inoltre che il tablet arriverà sul mercato con Bixby 2.0, naturalmente in italiano, sempre più intelligente e perfetto per controllare la vostra smart home.

Prezzo e disponibilità

Mi dispiace deludervi ma il prezzo di Samsung Galaxy Tab S5e non è ancora stato ufficializzato. Dovrebbe comunque assestarsi sotto i 500 euro.

Posso però dirvi che il device arriverà sul mercato ad aprile e che sono tre le colorazioni previste: Silver, Black e Gold.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker