fbpx
Samsung Galaxy Unpacked novità

Tablet, smartwatch e cuffie true wireless: le altre novità presentate da Samsung
Il colosso coreano ha appena presentato Galaxy Note 20 e 20 Ultra. Ad affiancarli però troviamo altri interessanti dispositivi


L’Unpacked di Samsung non è stato solo il palcoscenico del nuovo Galaxy Note 20. L’azienda coreana ha presentato anche due nuovi tablet, Galaxy Tab S7 e Tab S7+, lo smartwatch Galaxy Watch 3 e le nuove Galaxy Buds Live, le cuffie true wireless dal design peculiare. Scopriamone caratteristiche e prezzi.

Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7+

Samsung Galaxy Tab S7 plusL’intento del colosso di Seul è evidente: rubare quote di mercato ad Apple e al suo iPad. E così Samsung mostra al mondo due nuovi dispositivi, Tab S7 e S7+, dotati rispettivamente di un display da 11 e 12,4 pollici e di una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. 
Cambia però la risoluzione con Galaxy Tab S7 che si ferma a 2560 x 1600 pixel mentre Galaxy Tab S7 Plus arriva a 2800 x 1752 pixel.

Sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 865+, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. La versione Plus inoltre integra il modem 5G, così da essere pronto per la connettività di nuova generazione.

Ad accompagnare entrambi ovviamente c’è la S Pen aggiornata, proprio come su Galaxy Note 20, e il uovo Samsung Notes ma anche una tastiera che trasforma il tablet in un vero e proprio notebook.

Galaxy Tab S7 e Tab S7+

Tutto questo ovviamente ha un prezzo, sicuramente più elevato rispetto a quanto visto negli anni precedenti.
Di seguito un breve riassunto dei prezzi:

  • Galaxy Tab S7+ 5G a 1.149 euro;
  • Galaxy Tab S7+ Wi-Fi a 949 euro;
  • Galaxy Tab S7 4G a 849 euro;
  • Galaxy Tab S7 Wi-Fi a 749 euro.

Tutti i modelli saranno disponibili dal 21 agosto nella configurazione 6/128 GB e in due colorazioni: Mystic Black e Mystic Bronze. Quest’ultima sarà venduta esclusivamente sullo store ufficiale di Samsung.

Siete già certi dell’acquisto? Potete preordinare i nuovi tablet coreani già da oggi optando per uno dei due pacchetti previsti:

  • Cover, che vi permette di ottenere gratuitamente la Galaxy Book Cover;
  • Gaming Pack, che vi regala 3 mesi di Xbox Games Pass e un controller.
Offerta
Samsung Galaxy Tab S7 Tablet S Pen, Snapdragon 865 Plus,...
  • Goditi i video preferiti su Youtube, divertiti a giocare o crea contenuti grazie all'ampio display di Galaxy Tab S7. La...
  • L'esperienza gaming prende una nuova forma grazie al refresh rate 120Hz. Gioco più dinamico e naturale con una risposta...
  • Sempre pronto per darti la migliore esperienza di intrattenimento con la sua batteria a lunga durata. Puoi goderti ore...
Offerta
Samsung Galaxy Tab S7+ Tablet S Pen, Snapdragon 865 Plus,...
  • Goditi i video preferiti su Youtube, divertiti a giocare o crea contenuti grazie all'ampio display di Galaxy Tab S7+. La...
  • L'esperienza gaming prende una nuova forma grazie al refresh rate 120Hz. Gioco più dinamico e naturale con una risposta...
  • Sempre pronto per darti la migliore esperienza di intrattenimento con la sua batteria a lunga durata. Puoi goderti ore...

Samsung Galaxy Watch 3

Se n’era già ampiamente parlato nelle scorse settimane ma ora Galaxy Watch 3 è ufficiale. Samsung ha quindi annunciato il suo nuovo smartwatch, realizzato con materiali di alta qualità – acciaio inossidabile e pelle – e caratterizzato da una ghiera girevole che permette di passare da un widget all’altro, di aprire le applicazioni e di scorrere le notifiche. A questo dovete poi aggiungere una serie di gesti che vi aiutano a controllare il device: stringendo il pugno, ad esempio, potete rispondere ad una chiamata menre ruotando il polso potete disattivare gli allarmi o rifiutare le chiamate in arrivo.

Con un peso più contenuto ed uno spessore ridotto del 14%, Galaxy Watch 3 sarà disponibile in due versioni: da 45 mm, con schermo Super AMOLED da 1,4 pollici, e da 41 mm, con display da 1,2 pollici. Il primo sarà disponibile nelle colorazioni nero e grigio e con cinturino di pelle nera, il secondo invece sarà grigio con cinturino in pelle nera o bronzo con cinturino in pelle rosa.

Entrambi montano 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, mentre varia la batteria: 340 mAh sul modello più grande e 247 mAh su quello più piccolo.
C’è poi il supporto alla misurazione della saturazione di ossigeno che si affianca al monitoraggio del sonno e a quella dell’attività fisica. Gli sportivi inoltre possono contare su 120 video di allenamento proposti dall’applicazione Samsung Health.
Tra le novità anche il rilevamento delle cadute, con la possibilità di inviare un messaggio di SOS ai contatti di emergenza, mentre ritorna la possibilità di personalizzare l’orologio scegliendo tra gli oltre 80.000 quadranti del Galaxy Store.

Galaxy Watch 3 prezzo e disponibilità

Galaxy Watch 3 arriverà il 7 agosto in 5 varianti:

  • Galaxy Watch 3 da 45 mm a 459 euro;
  • Galaxy Watch 3 LTE da 45 mm a 509 euro;
  • Galaxy Watch 3 da 41 mm a 429 euro;
  • Galaxy Watch 3 LTE da 41 mm a 479 euro;
  • Galaxy Watch 3 da 45 mm nella variante in titanio a 679 euro.

Ad accompagnarlo una promo di lancio che vi permette di portare a casa il Wireless Battery Pack di Samsung.

Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth, cassa 45mm...
  • Galaxy Watch3 vanta un design classico, con cassa in acciaio e cinturino in pelle, adatto per tutte le occasioni. È...
  • L'iconica ghiera girevole rende più semplice la navigazione attraverso tutti i tuoi widget. I quadranti sono progettati...
  • Il display Super AMOLED, Corning Gorilla Glass DX da 1,2" è resistente e ti permette di visualizzare perfettamente le...

Samsung Galaxy Buds Live

Samsung Galaxy Buds Live prezzoArriviamo infine alle Galaxy Buds Live, le cuffie true wireless dal design originale ampiamente anticipate dai leak delle ultime settimane. 

A bordo troviamo driver da 12 mm, un condotto per i bassi e tutta l’esperienza di AKG: il risultato è un audio profondo e ricco che dovrebbe accontentare anche gli utenti più esigenti. Non mancano poi tre microfoni, il Voice Pickup Unit e la cancellazione attiva del rumore: tutto questo per garantire chiamate alta qualità anche in situazione rumorose e per assicurare agli utenti un’esperienza immersiva qualora voleste ascoltare un po’ di buona musica, un podcast oppure un audiolibro.

Abbinati ai dispositivi Galaxy possono inoltre fornirvi nuove funzionalità. Potete infatti registrare l’audio del vostro video usando questi auricolari come microfono senza fili oppure attivare la Modalità Gioco per ridurre la latenza audio. Inoltre potrete condividere la musica con gli amici, senza compromettere la qualità del suono, utilizzando Buds Together.

E i controlli? Da un lato potete usare uno, due o tre tocchi per dire alle Buds Live cosa fare, dall’altra avete Bixby Voice Wake-Up che consente di navigare per le proprie playlist, di aprire le applicazioni ed inviare messaggi a mani libere.

Arriviamo infine alla batteria. Samsung per ora non si è sbilanciata sulle effettive ore di utilizzo, promettendo comunque un’autonomia importante. In compenso sappiamo che con 5 minuti di ricarica potremo ottenere 1 ora di riproduzione. Davvero niente male.

Galaxy Buds Live prezzo e disponibilità

I nuovi auricolari true wireless di Samsung saranno disponibili dal 21 agosto a 189 euro nelle colorazioni Mystic Black, Mystic Bronze e Mystic White.

Vuoi rivedere la diretta?

Se ti sei perso la conferenza di Samsung puoi rivederla con noi.

 


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.