fbpx
NewsTech

Samsung presenterà un flagship più economico dell’S10e?

Anche i grandi produttori di smartphone, come Apple con il suo iPhone XR Samsung con il suo Galaxy S10e, stanno puntando sulla fascia di mercato medio-alta con i loro ‘flagship economiciCaratterizzati dallo stesso processore di alta fascia dei modelli più costosi, permettono di avere una esperienza premium ad un prezzo più conveniente. Sembra però che Samsung, nonostante il lancio del sopracitato S10e, abbia ancora un asso nella manica, con un altro flagship economico in arrivo entro quest’anno.

Il nuovo flagship economico di Samsung

A rivelare l’indiscrezione è il leaker Star Universe in un tweet dove afferma che quest’anno Samsung pianifica di rilasciare in totale 6 flagship, ovvero dispositivi dotati del processore Qualcomm Snapdragon 855 o Exynos 9820 (a seconda del mercato). Quattro di questi sono già stati presentati, e sono la famiglia S10 (con S10e, S10 e S10+) e il pieghevole Samsung Galaxy Fold. Il quinto sarà probabilmente il Note 10, in uscita questa estate.

Ed il sesto? Sempre secondo il leaker, il sesto dispositivo dovrebbe essere uno smartphone ancora più economico dell’S10e. Si tratta molto probabilmente dell’atteso Galaxy A90, dispositivo per cui si vocifera una fotocamera frontale a scomparsa ed una posteriore principale da 48MP. Se anche il processore si rivelasse essere da top di gamma, sarebbe un ulteriore passo nell’avvicinare la serie A alla serie S, in termini di funzionalità.

Samsung Galaxy A90
Render di Samsung Galaxy A90

Samsung deve comunque affrontare una competizione agguerrita da parte di altri brand, come Xiaomi (con il suo Mi 9anch’esso dotato dello Snapdragon 855) e Honor, con il View 20 dotato del Kirin 980. Vedremo se il rilascio di un top-di-gamma a basso prezzo gioverà alla compagnia sud-coreana o finirà solo per cannibalizzare le vendite dell’S10e.

Via
Tom's Hardware
Fonte
Star Universe (Twitter @TechstarGod)
Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker