fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Tab S8 avrà un notch frontale? Parla l’insider

Stando ad alcuni rumor, il prossimo tablet di fascia premium targato Samsung, ovvero il Samsung Galaxy Tab S8, presenterà un notch frontale. La tacca, resa famosa dagli iPhone, è tornata a far parlare di sé anche la scorsa settimana, quando Apple ha svelato i nuovi modelli di MacBook che la ospitano e pare che Samsung abbia intenzione di inserire a sua volta questo elemento di design.

Samsung Galaxy Tab S8 avrà un notch frontale?

L’azienda coreana leader nel settore della telefonia sembra avere le idee chiaro, stando ai rumor che stanno attualmente circolando in rete. Esattamente come i computer di Apple, anche i tablet di Samsung dovrebbero sfruttare lo spazio privo di touch per ospitare la fotocamera per i selfie e, probabilmente, un sistema di riconoscimento del volto, quest’ultimo per ora assente sui MacBook.

La fonte, ben conosciuta su Twitter come OnLeaks, ha fornito ulteriori informazioni sul dispositivo, parlando di un sensore da 8 megapixel, display Amoled da 14,6 pollici con refresh rate di 120 Hz, due fotocamere sul retro da 13 e 5 megapixel e la presenza della S Pen, con striscia magnetica per il fissaggio posteriore. Per quanto concerne l’alimentazione, invece, il dispositivo dovrebbe disporre di una batteria da 12.000 mAh con supporto alla ricarica da 45 W. Attualmente non è chiaro se Samsung offrirà l’adattatore in confezione o lo escluderà, continuando con la strategia attuata con gli ultimi modelli introdotti sul mercato.

OnLeaks sembra sicuro che il tablet monterà un processore Exynos 2200 o uno Snapdragon 888, 8 oppure 12 GB di RAM, 128, 256 o 512 GB di spazio di archiviazione e quattro altoparlanti a marchio AKG. Non mancherà la versione con la sola connettività Wi-Fi e quella con lo slot per schede mobili, probabilmente anche con piani 5G.

Ancora un mistero totale avvolge la data d’uscita di Galaxy Tab S8, che in teoria non dovrebbe essere molto lontana, considerando che la famiglia precedente dei Tab S7 e S7+ è stata presentata nell’agosto del 2020, seguita dai Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite di maggio 2021.

Samsung Galaxy Book Laptop, Processore Intel Core i3, 15,6...
  • Dotato di Intel Core CPU e GPU nuovissimi, il laptop Galaxy Book offre una potenza di calcolo incredibile sempre...
  • Due slot SSD consentono all’occorrenza di ampliare facilmente lo spazio di archiviazione. Uno slot è dotato di un...
  • Galaxy Book: con te ovunque. Il design portatile e sottile si apre rivelando un ampio spazio di lavoro, completo di una...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button