fbpx
Samsung Galaxy Watch 3

Samsung Galaxy Watch 3: specifiche svelate a pochi giorni dal debutto
Appuntamento al 5 agosto per la presentazione ufficiale


In vista dell’evento di presentazione in programma la prossima settimana, il nuovo Samsung Galaxy Watch 3 non ha praticamente più segreti. Il nuovo smart watch della casa coreana, infatti, è stato al centro di diversi leak in queste ore che hanno svelato praticamente tutti i dettagli del progetto.

Samsung Galaxy Watch 3: la presentazione ufficiale è in programma il 5 agosto

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Watch 3 comprenderà un display Super AMOLED con risoluzione di 360 x 360 pixel e vetro protettivo Gorilla Glass DX. Lo smart watch sarà disponibile in due varianti, una da 41 mm ed una da 45 mm. La prima versione del nuovo Samsung Galaxy Watch 3 avrà una batteria da 247 mAh. La variante più grande, invece, integrerà una batteria da 340 mAh. L’autonomia dovrebbe essere intorno alle 56 ore.

Tra le specifiche del nuovo Watch 3 troveremo il processore Exynos 9110 che sarà supportato da 1 GB di RAM e 8 GB di storage. Il sistema operativo sarà Tizen OS 5.5. Per quanto riguarda la connettività, invece, avremo il supporto WiFi, Bluetooth 5.0, NFC e GPS.

Confermate anche le certificazioni  MIL-STD-810G, 5 ATM e IP68. Il nuovo Galaxy Watch 3 potrà contare anche su di un sensore per il battito cardiaco ed uno per il monitoraggio del sonno. Saranno supportato ben 39 attiva sportive differenti. Il nuovo smart watch di Samsung punta, quindi, ad adattarsi a diverse modalità di utilizzo.

Per il momento, non ci sono ancora dettagli sul prezzo di vendita. Il nuovo Samsung Galaxy Watch 3 sarà svelato ufficialmente il prossimo 5 agosto. Nel corso dell’evento, la casa coreana mostrerà in anteprima anche i nuovi smartphone Galaxy Note 20 e Galaxy Z Fold 2 oltre al nuovo tablet Tab S7. 

Samsung Galaxy Watch Active2 Smartwatch Bluetooth 40 mm in...
  • Galaxy Watch Active2 Aluminium, con cassa in alluminio e cinturino sportivo, vanta un design minimale con un display...
  • Galaxy Watch Active2 ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomali troppo alte o basse; inoltre, è in grado di...
  • Resta in forma e in salute grazie alle misurazioni accurate dei parametri di allenamento, ai feedback in tempo reale e...

Davide Raia