fbpx
Samsung Money carta

Anche Samsung lancia la sua carta per i pagamenti
La carta di debito sarà associata al nuovo servizio Samsung Money


Dopo Apple Huawei, anche Samsung è pronta a lanciare la sua carta per i pagamenti. La carta di debito sarà parte del nuovo di servizio di gestione del denaro Samsung Money, presentato mercoledì in collaborazione con Mastercard e l’azienda fin-tech SoFi.

Samsung avrà la sua carta per i pagamenti

Tra le caratteristiche più interessanti della nuova carta di Samsung troviamo l’assenza di tariffe, un sistema di premi per quando di risparmia e alcuni benefici esclusivi legati al sistema di pagamento Samsung Pay.

Iscrivendosi al programma Samsung Reward, infatti, gli utenti di Samsung Money possono guadagnare punti con ogni transazione effettuata usando Samsung Pay. Quando si raggiungono più di 1000 punti, questi possono essere convertiti in soldi che finiscono direttamente nel proprio account Samsung Money, come una specie di cashback.

La sicurezza del servizio è assicurata da Samsung Knox, che è preinstallato su molti telefoni della linea Galaxy. La carta fisica non mostra il numero di carta, la scadenza o il CVV, in modo che sia più difficile per altre persone rubare queste informazioni sensibili. Per vederli, gli utenti dovranno passare dall’app di Samsung Pay.

Il vicepresidente e GM di Samsung Pay per il Nord America Sang Ahn ha commentato così l’annuncio: “L’obiettivo di Samsung è quello di rendere la vita di tutti i giorni migliore mettendo nelle mani degli utenti Galaxy degli strumenti potenti. Samsung Money by SoFi è la nostra più grande mossa ad oggi  per aiutare i nostri utenti a fare di più con i loro soldi. Samsung Pay è già l’esperienza di shopping e di pagamento più gratificante, portata avanti negli anni con numerose innovazioni. Ora gli utenti possono accedere a dei servizi finanziari pensati per essere usati dallo smartphone e guadagnare esclusivi benefici Samsung. Siamo felici di aiutare i nostri utenti nei loro sogni finanziari permettendogli di spendere, risparmiare e far crescere i loro soldi, accedendovi facilmente e in sicurezza”

Quando arriverà?

Samsung Money dovrebbe arrivare negli Stati Uniti “più tardi questa estate”. Non abbiamo ancora informazioni a riguardo del lancio in Italia, ma immaginiamo che arriverà nello stesso periodo o poco dopo. Quando sarà disponibile, maggiori dettagli saranno disponibili sul sito ufficiale di Samsung Pay.

Bestseller No. 1
Samsung Galaxy S8 SM-G950F Single SIM 4G 64GB Black -...
  • Schermo infinito da 5,8 "+ Quad HD; processore Octa-Core S da 10 mm
  • Doppia fotocamera 12 MP OIS + 8 MP AF; selfie con autofocus
  • Capacità di memoria di 64 GB e 4 GB di memoria RAM + slot micro SD
OffertaBestseller No. 2
Samsung Galaxy M30s Smartphone, Display 6.4" FHD+, Super...
  • Con la batteria da 6.000 mAh di Galaxy M30s puoi godere del tuo smartphone più a lungo durante la giornata
  • Prova un’esperienza di visione giusta con il display 6.4" FHD+ di Galaxy M30s: grazie alla tecnologia Super Amoled...
  • Cattura foto ricche di dettagli con la tripla fotocamera posteriore di Galaxy M30s; puoi immortalare quello che vuoi,...

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link