fbpx
NewsTech

Anche Samsung lancia la sua carta per i pagamenti

La carta di debito sarà associata al nuovo servizio Samsung Money

Dopo Apple Huawei, anche Samsung è pronta a lanciare la sua carta per i pagamenti. La carta di debito sarà parte del nuovo di servizio di gestione del denaro Samsung Money, presentato mercoledì in collaborazione con Mastercard e l’azienda fin-tech SoFi.

Samsung avrà la sua carta per i pagamenti

Tra le caratteristiche più interessanti della nuova carta di Samsung troviamo l’assenza di tariffe, un sistema di premi per quando di risparmia e alcuni benefici esclusivi legati al sistema di pagamento Samsung Pay.

Iscrivendosi al programma Samsung Reward, infatti, gli utenti di Samsung Money possono guadagnare punti con ogni transazione effettuata usando Samsung Pay. Quando si raggiungono più di 1000 punti, questi possono essere convertiti in soldi che finiscono direttamente nel proprio account Samsung Money, come una specie di cashback.

La sicurezza del servizio è assicurata da Samsung Knox, che è preinstallato su molti telefoni della linea Galaxy. La carta fisica non mostra il numero di carta, la scadenza o il CVV, in modo che sia più difficile per altre persone rubare queste informazioni sensibili. Per vederli, gli utenti dovranno passare dall’app di Samsung Pay.

Il vicepresidente e GM di Samsung Pay per il Nord America Sang Ahn ha commentato così l’annuncio: “L’obiettivo di Samsung è quello di rendere la vita di tutti i giorni migliore mettendo nelle mani degli utenti Galaxy degli strumenti potenti. Samsung Money by SoFi è la nostra più grande mossa ad oggi  per aiutare i nostri utenti a fare di più con i loro soldi. Samsung Pay è già l’esperienza di shopping e di pagamento più gratificante, portata avanti negli anni con numerose innovazioni. Ora gli utenti possono accedere a dei servizi finanziari pensati per essere usati dallo smartphone e guadagnare esclusivi benefici Samsung. Siamo felici di aiutare i nostri utenti nei loro sogni finanziari permettendogli di spendere, risparmiare e far crescere i loro soldi, accedendovi facilmente e in sicurezza”

Quando arriverà?

Samsung Money dovrebbe arrivare negli Stati Uniti “più tardi questa estate”. Non abbiamo ancora informazioni a riguardo del lancio in Italia, ma immaginiamo che arriverà nello stesso periodo o poco dopo. Quando sarà disponibile, maggiori dettagli saranno disponibili sul sito ufficiale di Samsung Pay.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A15, Smartphone Android 14, Display Super...
  • Schermo vivido, fluido, dettagliato: il display Super AMOLED da 6,5”¹ di Galaxy A15 con Vision Booster crea...
  • Tripla fotocamera posteriore per lo scatto perfetto: fotocamera macro da 2 MP per paesaggi e primi piani, fotocamera...
  • Tutta la potenza per semplificarti la vita: con una straordinaria potenza di elaborazione, una memoria capiente e un...
Bestseller No. 2
SAMSUNG Galaxy A04s SM-A047FZGUEUE, sbloccato, smartphone...
  • Display Infinity-V HD+ da 6.5"¹: grazie alla tecnologia HD+ dello smartphone Android Galaxy A04s, i tuoi contenuti...
  • Batteria di lunga durata: la batteria da 5.000 mAh (tipica)² dello smartphone non ti abbandona mai e ti consente di...
  • Tripla fotocamera: la fotocamera principale da 50 MP ti consente di catturare con chiarezza momenti memorabili e di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button