fbpx
RecensioniTech

[Recensione] Samsung Powerbot VR7000: il robot aspirapolvere di Star Wars

Se amate Star Wars alla follia non potete farvi sfuggire l'edizione speciale di Samsung Powerbot VR7000, il robot aspirapolvere ispirato alla famosa saga di George Lucas.

Potente ma "rumoroso"

La prima caratteristica di Samsung Powerbot VR7000 Star Wars Special Edition che salta agli occhi è ovviamente il design. L'aspetto di questo elettrodomestico ricalca infatti il copricapo di Darth Vader ma tranquilli, se pensate che sia il bianco il colore che fa per voi, sappiate che esiste anche una versione ispirata agli indimenticati Stormtrooper.

Sotto la scocca troviamo tutta la tecnologia del colosso coreano, inclusa la fotocamera digitale integrata e ben nove sensori che creano un percorso di pulizia ottimale e mappano la vostra casa, evitando quindi mobili ed altri oggetti. Da scordare poi il sistema EasyPass. In cosa consiste? Semplice: Samsung Powerbot VR7000 è dotato di ruote più grandi che consentono di superare gli ostacoli e affrontare qualsiasi superficie.

L’innovativa tecnologia Shutter invece permette alla spazzola di allungarsi per catturare lo sporco intrappolato negli angoli e sui bordi della parete, mentre la CycloneForce garantisce una potenza costante. Il risultato quindi è più che soddisfacente, grazie anche alla possibilità di optare per la modalità turbo laddove lo sporco si faccia più insistente.

Ricordatevi però che stiamo parlando di un robot aspirapolvere ispirato a Darth Vader. Questo significa che ogni tanto dovrete convivere con il suo tipico respiro pesante e con l'occasionale marcia imperiale.

Un'applicazione minimale

Samsung Power VR7000 è uno di quei dispositivi che appartiene al mondo dell'IoT, ossia dell'Internet of Things. Questo significa che potete collegarlo alla rete wireless di casa per poi gestirlo da remoto tramite l'applicazione Samsung Connect.

In questo modo sarete liberi di avviare la pulizia in qualsiasi momento e ovunque voi siate. A disposizione poi avete la possibilità di optare per la pulizia Spot, quella di aumentare la potenza di aspirazione e infine di controllare lo stato della batteria.

Delude invece un po' la mappa tracciata dal nostro piccolo Darth Vader. Rispetto ad altri prodotti della sua categoria l'abbiamo trovato approssimativa e poco utile, un elemento che ci ha delude un po' considerando che a Samsung la tecnologia per fare di meglio non manca.

In ogni caso tranquilli, l'applicazione è minimale ma funziona benissimo; la sua semplicità poi permette a chiunque di utilizzarla, senza rischiare di fare troppi danni.

Per saperne di più su Samsung Powerbot VR7000 Star Wars Special Edition e vederlo all'opera non perdetevi la nostra video-recensione.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker